KTM 300 EXC Erzbergrodeo, il modello 2023: le caratteristiche “racing”

La Casa di Mattighoffen ha svelato la KTM 300 EXC Erzbergrodeo per il 2023. Tutti gli aggiornamenti del nuovo modello.

La Red Bull Erzbergrodeo è una gara di enduro diventata famosa in tutto il mondo per le difficoltà, spesso estreme, a cui si sottopongono i piloti con le loro moto quando decidono di parteciparvi.

KTM 300 EXC Erzbergrodeo
La nuova KTM 300 EXC Erzbergrodeo (KTM media press)

Dunque, per celebrare questa speciale competizione, KTM ha presentato la 300 EXC Erzbergrodeo per il 2023. Grafica esclusiva e componentistica all’avanguardia tra le sue caratteristiche principali. In più, è dotata di uno speciale pacchetto di accessori originali KTM PowerParts sviluppati da alcuni dei piloti più talentuosi in circolazione.

Una conferma delle potenzialità della nuova Erzbergrodeo l’hanno fornita direttamente due campioni enduro: Chris Birch e l’8 volte vincitore del Grand National Cross Country Kailub Russell, che hanno avuto l’opportunità di provarla in anteprima. La loro prova peraltro è documentata da un video condiviso sui propri canali social dalla stessa KTM.

KTM 300 EXC Erzbergrodeo: le caratteristiche del nuovo modello

KTM 300 EXC Erzbergrodeo
(KTM media press)

La KTM 300 EXC Erzbergrodeo, come anticipato, presenta una serie di componenti all’avanguardia volte a migliorarne le performance. Basata sul modello standard 300 EXC, il nuovo modello presenta una forcella con piastre fresate CNC, ruote Factory con mozzi anodizzati, corona Supersprox Stealth, commutatore della selezione della mappatura e disco del freno posteriore pieno.

Inoltre, la stessa Moto è stata equipaggiata con un kit di paramani, protezioni del radiatore, piastra di protezione della catena e della frizione, protezioni dei freni e filo di sicurezza per il freno posteriore. Tra le altre dotazioni citiamo tappo del rabbocco dell’olio color arancione, cinghie di sollevamento anteriori e posteriori e pneumatici Metzler 6 Days Extreme.

Per quanto riguarda l’estetica, invece, troviamo vari elementi che la contraddistinguono, come telaio color arancione, sella Factory della stessa tinta e grafica Erzbergrodeo, con quest’ultima caratterizzata da un colore grigio abbinato alla classica tonalità KTM. Il tutto è poi corredato di alcuni segni distintivi della gara Red Bull, come “Elevator”, “Machine” e “Carl’s Dinner”.

Il modello sarà presto disponibile presso le concessionarie autorizzate KTM dove sarà offerto ad un prezzo di partenza di 12.500 euro Iva inclusa.

Impostazioni privacy