Citroen, un nuovo modello in uscita: sarà un’edizione super esclusiva

Citroen annuncia l’uscita sul mercato di un modello che fino a poco tempo fa era stato presentato soltanto come concept.

Lo scorso dicembre, Citroen aveva svelato un particolare concept di minicar elettrica che inizialmente sembrava dovesse essere soltanto un mero esercizio dimostrativo. Oggi, invece, si appresta a fare il suo debutto sul mercato: è la My Ami Buggy.

Citroen My Ami Buggy
(Citroen media press)

Il modello, in edizione limitata di 50 esemplari, sarà commercializzato esclusivamente in Francia. Le vendite partiranno dal 21 giugno. La decisione è arrivata in seguito al grande successo ottenuto dopo l’unveiling della concept car e, sebbene non sia esattamente come il prototipo presentato nei mesi scorsi, è ampiamente ispirato ad esso.

Dunque, si tratta di uno di quei casi rari in cui l’apprezzamento da parte dei potenziali clienti riesce a modificare le strategie di un’azienda automobilistica. Inoltre, se dovesse ottenere riscontri positivi in termini di vendite, potrebbe presto diventare realtà anche in Italia. “Per ora questa versione è disponibili solo in Francia e credo sarà un grande successo – ha affermato Marco Antonini, Brand Manager di Citroen Italia –. Se ci sarà interesse anche da parte dei nostri clienti, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni di My Ami Buggy da proporre per la vendita in Italia“.

Citroen My Ami Buggy, le caratteristiche del modello disponibile in Francia

Citroen My Ami Buggy
(Citroen media press)

La My Ami Buggy combina alcuni elementi delle versioni My Ami Pop e My Ami Vibe ad altri “avventurieri” già visti sul concept svelato in precedenza. La livrea si presenta in un color Khaki ed è equipaggiata con rinforzi per i paraurti, mascherine e modanature dei proiettori ripresi dalle Pop e Vibe. Inoltre, aggiunge parafanghi allargati, specifiche parti inferiori della carrozzeria e spoiler posteriore, provenienti dalle stesse due versioni speciali. A contrasto, poi, accessori protettivi ed ulteriori dotazioni di colore nero che vanno ad impreziosire gli esterni.

Ad attribuire un po’ di vivacità al tutto ci sono altresì alcune decorazioni di colore giallo intenso e personalizzazioni specifiche a forma di punta di freccia collocati sui passaruota. I cerchi, da 14 pollici, sono di color oro con borchia nera, mentre i classici chevron di Citroen sono modellati al centro delle ruote. E per rendere ancora più esclusiva la My Ami Buggy c’è la possibilità di personalizzare la targa anteriore.

Tra gli altri equipaggiamenti figurano il tetto apribile con capote grigia rimovibile e tappetini con dettagli gialli. I sedili sono in tessuto tecnico di colore nero e, al posto delle tradizionali portiere, ci sono strutture tubolari che amplificano l’esperienza di viaggio all’aperto.

Citroen My Ami Buggy
(Citroen media press)
Impostazioni privacy