Moto GP

MotoGP Germania, streaming e diretta tv: dove vedere la Gara

Il GP di Germania è il decimo round del Motomondiale 2022. Pecco Bagnaia e Ducati in pole, Fabio Quartararo insegue. Dove vedere la gara in tv e streaming.

Pecco Bagnaia ha conquista la sua seconda pole position stagionale al Sachsenring, al termine di una qualifica in cui è risultato imprendibile sin dalle prime fasi. Il piemontese ha confermato l’ottimo feeling in sella alla Ducati GP22 anche sulla pista tedesca che sulla carta sembrava dovesse essere molto più ostica. Invece la Rossa di Borgo Panigale ha compiuto quel decisivo step per essere competitiva ovunque.

Pecco Bagnaia (foto Ansa)

La Desmosedici GP è divenuta non solo veloce su ogni tipo di tracciato, ma risulta essere guidabile e veloce con qualsiasi pilota e sa adattarsi perfettamente ad ogni stile di guida. Un bel risultato quello raggiunto dagli uomini dell’azienda emiliana, ma adesso occorre limare un gap in classifica piuttosto sostanzioso. L’impresa non è facile ma mancano ancora 11 round alla fine del campionato e tutto può ancora succedere.

Il programma del GP di Germania

Fabio Quartararo (foto Ansa)

Fabio Quartararo non molla la presa. Ha un vantaggio di 22 punti su Aleix Espargarò e 66 punti su Pecco Bagnaia. Nel week-end in Germania si rende autore di un impeccabile giro secco durante le qualifiche e partirà dalla seconda posizione in griglia, distaccandosi di appena 76 millesimi dal best lap del poleman torinese. A chiudere la prima fila un’altra Ducati, quella di Johann Zarco, alla ricerca della sua prima vittoria in classe regina.

Occhi puntati anche sul pilota di Granollers che vuole dimenticare l’errore commesso in Catalunya, quando ha festeggiato il podio con un giro di anticipo, rendendosi poi conto di dover tornare ad accelerare per compiere ancora un ‘lap’ prima di poter vedere la bandiera a scacchi. La RS-GP22 può contare su una nuova carena aerodinamica con scalino che assicura più efficienza sui rettilinei e potrebbe dare un aiutino in più, anche se il suo vero potenziale si vedrà su piste a veloce percorrenza.

Saranno 30 i giri di gara da compiere prima del traguardo, per gli appassionati di MotoGP sarà una gara entusiasmante da non perdere assolutamente. Alle ore 14:00 il GP di Germania sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV e SkyGO. Ma sarà un fine settimana da vivere in modalità live anche per i non abbonati, dal momento che su TV8 verrà trasmessa in chiaro.

Luigi Ciamburro

Giornalista con la passione dei motori dal 2008. Classe 1980, laureato in Lettere moderne con indirizzo pubblicista.

Recent Posts

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

4 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

10 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

12 ore ago

Fiat, operaio italiano in Serbia rivela un’oscura verità: da brividi

Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio.  Tutti…

15 ore ago

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

16 ore ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

18 ore ago