MotoGP Germania, streaming e diretta tv: dove vedere la Gara

Il GP di Germania è il decimo round del Motomondiale 2022. Pecco Bagnaia e Ducati in pole, Fabio Quartararo insegue. Dove vedere la gara in tv e streaming.

Pecco Bagnaia ha conquista la sua seconda pole position stagionale al Sachsenring, al termine di una qualifica in cui è risultato imprendibile sin dalle prime fasi. Il piemontese ha confermato l’ottimo feeling in sella alla Ducati GP22 anche sulla pista tedesca che sulla carta sembrava dovesse essere molto più ostica. Invece la Rossa di Borgo Panigale ha compiuto quel decisivo step per essere competitiva ovunque.

Pecco Bagnaia 19-06-2022
Pecco Bagnaia (foto Ansa)

La Desmosedici GP è divenuta non solo veloce su ogni tipo di tracciato, ma risulta essere guidabile e veloce con qualsiasi pilota e sa adattarsi perfettamente ad ogni stile di guida. Un bel risultato quello raggiunto dagli uomini dell’azienda emiliana, ma adesso occorre limare un gap in classifica piuttosto sostanzioso. L’impresa non è facile ma mancano ancora 11 round alla fine del campionato e tutto può ancora succedere.

Il programma del GP di Germania

Fabio Quartararo 13-06-2022
Fabio Quartararo (foto Ansa)

Fabio Quartararo non molla la presa. Ha un vantaggio di 22 punti su Aleix Espargarò e 66 punti su Pecco Bagnaia. Nel week-end in Germania si rende autore di un impeccabile giro secco durante le qualifiche e partirà dalla seconda posizione in griglia, distaccandosi di appena 76 millesimi dal best lap del poleman torinese. A chiudere la prima fila un’altra Ducati, quella di Johann Zarco, alla ricerca della sua prima vittoria in classe regina.

Occhi puntati anche sul pilota di Granollers che vuole dimenticare l’errore commesso in Catalunya, quando ha festeggiato il podio con un giro di anticipo, rendendosi poi conto di dover tornare ad accelerare per compiere ancora un ‘lap’ prima di poter vedere la bandiera a scacchi. La RS-GP22 può contare su una nuova carena aerodinamica con scalino che assicura più efficienza sui rettilinei e potrebbe dare un aiutino in più, anche se il suo vero potenziale si vedrà su piste a veloce percorrenza.

Saranno 30 i giri di gara da compiere prima del traguardo, per gli appassionati di MotoGP sarà una gara entusiasmante da non perdere assolutamente. Alle ore 14:00 il GP di Germania sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport MotoGP e in streaming su NowTV e SkyGO. Ma sarà un fine settimana da vivere in modalità live anche per i non abbonati, dal momento che su TV8 verrà trasmessa in chiaro.

Impostazioni privacy