Lamborghini Huracan sfida Porsche 911, gara avvincente: una vince all’ultimo – Video

Una Lamborghini Huracan EVO e una Porsche 992 Turbo S si sono sfidate in una gara d’accelerazione. Il video della drag race.

Lamborghini e Porsche sono soltanto due delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, ma in grado di produrre autovetture dal design iconico e dalle prestazioni a dir poco elevate.

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

Sebbene fosse attiva già da diversi anni, per la Casa di Sant’Agata Bolognese tutto iniziò quando negli anni Sessanta ridefinì il concetto di supercar con la Lamborghini Miura, entrata a far parte dell’immaginario collettivo come una delle Auto più belle e veloci dell’epoca. E da quel momento in poi, come si suol dire, è storia.

Ma anche la Porsche non è stata certamente da meno e dalla sua esperienza è nata l’iconica 911, ancora oggi presente sul mercato sotto varie forme, ma di cui l’essenza è sempre rimasta quella che la caratterizza ormai da quasi 60 anni.

E tutta l’eredità tramandata di volta in volta dai sue marchi è ancora ben visibile in alcuni dei loro modelli più recenti, come la Lamborghini Huracan EVO e la Porsche 911 Turbo S, protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio.

Porsche 911 Turbo S contro Lamborghini Huracan EVO: il video della sfida

Porsche 911 Turbo S
Una Porsche 911 Turbo S (Ansa Foto)

La Huracan EVO è una delle più recenti della gamma V10 del costruttore bolognese. Il modello presenta un’aerodinamica avanguardistica e un design dinamico e accattivante, in linea con la tradizione dell’azienda. Il motore, a 10 cilindri da 5,2 litri, eroga una potenza di 640 cv e 600 Nm di coppia, che quindi consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi, da 0 a 200 in 9 e una velocità massima che supera i 325 km/h.

La 911 Turbo S, invece, possiede un propulsore a 6 cilindri da 3.745 centimetri cubici di cilindrata in grado di sprigionare 650 cv e 800 Nm. Quanto a design, gli ingegneri Porsche l’hanno equipaggiata con una serie di appendici aerodinamiche e componenti all’avanguardia che vanno a migliorarne le performance su strada e su pista. Perciò, le prestazioni non possono che essere elevate: da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e da 0 a 200 in 8,9 secondi, mentre la velocità di punta si attesta sui 330 orari.

Insomma, almeno sulla carta, la 911 potrebbe essere la favorita. Ma in pista, si sa, non sempre le previsioni teoriche si rivelano esatte. Perciò, spazio al video della drag race offerto dal canale Youtube di DragTimes.

Impostazioni privacy