Carlos Sainz, il gesto a sorpresa: lo ha ricevuto da chi non si aspettava

Gesto davvero apprezzabile della Mercedes nei confronti di Carlos Sainz dopo il GP di F1 in Canada: i tifosi hanno gradito.

Ha fatto una grande gara a Montreal, ma non è bastata a Carlos Sainz per ottenere la sua prima vittoria in Formula 1. Gli è mancato qualcosa per riuscire a sorpassare Max Verstappen e prendersi un successo che sarebbe stato meritato.

Lewis Hamilton Carlos Sainz
Lewis Hamilton e Carlos Sainz (Ansa Foto)

Lo spagnolo aveva un ritmo migliore rispetto al pilota della Red Bull, ma la Ferrari non era sufficientemente forte a livello di trazione e dunque non consentiva di avere il giusto spunto dopo il tornante che precedeva il rettilineo del circuito intitolato a Gilles Villeneuve. Questo fattore è stato decisivo per il trionfo dell’olandese, la cui RB18 usciva più forte in curva.

Forse il figlio d’arte poteva fare lo stesso qualcosa di meglio, chissà, ma è stato comunque fondamentale per lui fare una gara di così alto livello. Sembra che il suo feeling con la F1-75 stia migliorando e ciò sarebbe di aiuto anche per Charles Leclerc, che per rientrare in corsa per il titolo ha bisogno pure che il compagno tolga punti a Verstappen in alcuni gran premi.

F1 GP Canada 2022: la Mercedes “consola” Carlos Sainz

Carlos Sainz Lewis Hamilton
Carlos Sainz e Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Sainz stesso ha detto di sentirsi ancora in lizza per il Mondiale, però è anche disponibile a supportare Leclerc nel caso in cui i punti di distanza dalla vetta della classifica diventassero troppi. Già adesso sono 73 e non sono affatto pochi. Presto in Ferrari si ritroveranno a prendere una decisione sulle gerarchie, probabilmente.

Per Carlos sarebbe importante anche riuscire a vincere la sua prima gara in Formula 1, dato che adesso dispone di una monoposto che gli può permettere di raggiungere tale obiettivo. Certamente ha un po’ di amarezza per non esserci riuscito a Montreal, dove a differenza di Monaco (secondo anche lì) c’è più margine per poter effettuare sorpassi.

Al termine della corsa in Canada il pilota spagnolo ha ricevuto l’abbraccio di Lewis Hamilton e poi la Mercedes ha pubblicato un tweet consolatorio scrivendo “Il tuo giorno arriverà, Carlos Sainz“. Sicuramente un bel gesto da parte della scuderia di Brackley, che ha dimostrato grande spirito sportivo nell’occasione.

Impostazioni privacy