Ford Mustang sfida Mini “truccata”: lo scatto è bruciante, il verdetto – Video

Una Ford Mustang e una Mini sono le protagoniste di una gara d’accelerazione a tutto gas. Il verdetto stupisce, il video della drag race.

Due icone a confronto. Una è la muscle car americana per eccellenza, la Ford Mustang, in produzione da oltre 50 anni. L’altra, invece, è la più classica delle Auto inglesi, la Mini. Ebbene, queste due vetture si sono incontrate per affrontarsi in una sfida di velocità organizzata dallo youtuber Mat Watson di CarWow.

Ford Mustang
Una Ford Mustang (Ansa Foto)

La Mustang protagonista di questa gara è l’ultimo modello lanciato sul mercato dalla Casa dell’Ovale Blu, mentre la sua avversaria è, al contrario, una delle prime serie introdotte dal marchio britannico. Messa così, è difficile immaginarsi una competizione tra questi due veicoli. Tuttavia, la stessa Mini ha in serbo un’arma segreta: un motore di una Suzuki Hayabusa, una delle Moto più veloci al mondo. Perciò, questa sfida assume tutto un altro significato e potrebbe rivelarsi più equilibrata del previsto.

Mini con motore Hayabusa contro Ford Mustang: il video della drag race

Mini Cooper
Una Mini Cooper (Ansa Foto)

Analizzando le due Auto in gara, la Ford monta un motore V8 da 5 litri che, anziché erogare 450 cv come nella sua versione standard, ne sprigiona ben 490, beneficiando quindi di una potenza extra che potrebbe servire in occasione di questa drag race. Invariata, invece, la coppia, che rimane di 530 Nm. Dati, questi, che le consentono prestazioni elevate.

Basti pensare che, senza interventi al propulsore, la Mustang accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, per una velocità massima di 250 km/h. Inoltre, presenta una serie di componenti appositamente sviluppate per aumentare le sue performance in pista. Insomma, in definitiva si tratta di una vettura adatta per un contesto come quello di una drag race.

Poi, però, c’è la Mini con motore Hayabusa, che gli fornisce 180 cv di potenza e 150 Nm di coppia. Certo, le specifiche non sono così elevate come quella della sfidante, ma va detto che il suo peso complessivo è di soli 500 kg. Un fattore, questo, che dunque potrebbe permettergli di competere più o meno alla pari con la Mustang.

Insomma, le premesse per assistere ad una gara d’accelerazione esaltante ci sono tutte. Perciò, è il momento di guardare il video per conoscere il vincitore.

Impostazioni privacy