TM+Pink%2C+la+nuova+serie+limitata+di+Moto+Enduro%3A+lo+stile+%C3%A8+inconfondibile+%26%238211%3B+Foto
automotorinewsit
/2022/06/24/tm-pink-nuova-serie-limitata-moto-enduro-stile/amp/
Moto

TM Pink, la nuova serie limitata di Moto Enduro: lo stile è inconfondibile – Foto

La Casa pesarese ha lanciato sul mercato la nuova TM Pink Limited Edition, che rende omaggio alle vittorie ottenute nella stagione 1993.

Novità esclusiva da parte di TM, che ha presentato la nuova Pink Limited Edition 2023 in occasione della tappa italiana dell’Enduro GP di Carpineti, in provincia di Reggio Emilia. Un tributo, questo, che riporta al passato, dunque, dal momento che la stessa Moto in edizione limitata, attraverso i suoi dettagli, rende omaggio alle vittorie conquistate dal marchio pesarese nel 1993.

(TM media press)

In quell’anno, infatti, arrivarono i successi nel Campionato del Mondo Enduro con Gianmarco Rossi, nel Campionato Italiano Motocross nella classe 250 con Ivan Lazzerini e la storica doppietta di Massimo Bartolini alla prima prova del Mondiale 125.

Inoltre, sempre nel ’93, la Casa marchigiana introdusse nuovi modelli caratterizzati da un colore fucsia. E da queste Moto deriva la personalizzazione ad hoc della nuova serie limitata, ripresa anche per moto e abbigliamento dei piloti del team TM Boano Factory che hanno corso nell’ultima gara di Carpineti.

TM Pink Limited Edition, tutti i dettagli

(TM media press)

Dunque, la TM Pink Limited Edition è caratterizzata da una livrea di colore fucsia con grafiche retro, in stile graffiti anni Novanta, ispirate a quella stessa stagione di vittorie. Della stessa tonalità anche i paramani Circuit Carbon, mentre le manopole sono in tinta nera.

A completare il tutto ci sono poi cerchi Excell Grey, selle grip new design e vari elementi di color oro e lavorati con macchine a controllo numerico (coppia coperchi pompa freno e frizione, coppia pedana Ergal, staffa supporto pinza posteriore e tappi dei perni delle ruote). Peraltro, lo stesso abbinamento color oro delle anodizzazioni e il giallo della plancia posteriore rispetta la palette originale dei modelli del 1993.

Questa voglia di distinguere il nostro lavoro ci apparteneva anche nei primi anni Novanta. I colori che impazzavano in quegli anni erano fluo e particolarmente aggressivi – afferma Gastone Serafini, CEO di TM Racing. La nostra voglia di osare e di essere unici ci ha portato a scegliere il fucsia per i nostri modelli, consapevoli di sorprendere e in qualche modo di sottolineare quel tono irriverente e anticonformista che ancora ci appartiene“.

La nuova Limited Edition arriverà nelle concessionarie di tutta Italia e all’estero nelle prossime settimane e saranno disponibili in soli 200 unità totali. Il prezzo, invece, non è stato specificato.

(TM media press)
Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago