Charles Leclerc svela un suo ‘segreto’: lo fa sempre ai box

Charles Leclerc svela uno dei suoi segreti: c’è una cosa che fa sempre ai box durante le prove libere, il motivo

Prova a guardare avanti Charles Leclerc e lo fa con la convinzione di chi sa che ha tutto per diventare campione.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Il talento era indiscusso già quando la macchina non andava come doveva, ma ora che la Ferrari ha ritrovato competitività l’obiettivo non cambia neanche davanti ai problemi di affidabilità: “A fine stagione mi immagino campione del mondo“, il suo guanto di sfida a Red Bull, Verstappen e malasorte che nelle ultime gare lo hanno mandato più volte al tappeto.

Leclerc però ha voglia di rialzarsi e di farlo alla grande. Pensa al titolo il ‘Predestinato’, uno dei soprannomi con il quale è conosciuto il monegasco, e non fa nulla per nasconderlo. Dopo le due vittorie ad inizio stagione è iniziato il calvario con la Red Bull che ha fatto progressi evidenti e la Ferrari che ha accusato problemi di affidabilità: in Canada spera di invertire la rotta, si augura che la sfortuna lo lasci per un po’ in pace ed intanto… prende appunti.

Già perché il 16 della Rossa ha un segreto che non è sfuggito ad occhi indiscreti: ai box, soprattutto durante le libere, prende blocco e penna ed inizia a scrivere. Cosa? Lo spiega lo stesso Leclerc in una recente intervista a ‘Repubblica’ in cui racconta anche il suo rapporto non proprio idilliaco con la tecnologia.

Leclerc e gli appunti nelle prove: il segreto del monegasco

Charles Leclerc
Charles Leclerc © LaPresse

Nell’intervista, Charles Leclerc si sofferma proprio sulla sua abitudine di scrivere ai box e ne spiega il motivo. “Scrivo di tutti: le mie sensazioni con la macchina, le cose che vogliono provare in pista. Mi vengono tante idee e le appunto per non dimenticarle“.

In un’era iper-tecnologica sorprende che il pilota non faccia affidamento ad un dispositivo elettronico per prendere appunti ma si affidi ancora a carta e penna: “Lo faccio così sono sicuro di ritrovare gli appunti. Prima utilizzato un’app sul tablet ma spesso mi cancellava tutto“.

Ora non ci sono più rischi e l’unica cosa che ha voglia di cancellare Leclerc sono gli ultimi risultati in pista e la sfortuna che lo ha accompagnato da Barcellona a Baku cui è seguito il quinto posto in Canada dopo l’ultimo posto nelle Qualifiche a causa delle modifiche alla power unit. Ora serve decisamente un cambio di passo almeno per poter continuare a immaginarsi campione del mondo a fine anno.

Impostazioni privacy