Una collezione di Auto abbandonata: ci sono tre modelli rari di un noto brand

In aperta campagna ritrovata una collezione di Auto abbandonata: ci sono anche tre modelli rari

Ormai siamo abituati agli abbandoni di Auto di tutti i generi. Ultimamente il filone che riporta alla luce vetture ormai abbandonate da tempo, in alcuni casi vere e proprie supercar, è molto florido.

Parcheggio Auto
Parcheggio Auto © Ansa

Un altro caso arriva dalla Gran Bretagna e a portarlo alla luce è stato il canale youtube The Bearded Explorer con un video in cui mostra il ‘tesoro’ nascosto all’interno della vegetazione.

Le immagini mettono in mostra una vera e propria collezione di Volkswagen. Certo sono presenti anche modelli che non attirano più di tanto l’attenzione ma anche esemplari rari, se non proprio unici. Ad esempio sono presenti anche delle Golf GTI, sia di prima che di seconda generazione, e in particolare ci sono tre modelli molto rari. Tra i modelli più rari della collezione di Volkswagen portata alla luce dallo youtuber ci sono, come detto, tre GTI di prima generazione. Questi modelli sono in condizioni non certo buone e hanno la necessità di essere rimesse a nuovo per poter tornare in strada.

Volkswagen, una collezione abbandonata: tre modelli rari

Volkswagen
Volkswagen © LaPresse

A rubare la scena però è una Volkswagen GTI di prima generazione a basso chilometraggio. Nonostante i tanti anni alle spalle, questa vettura ha ‘solo’ 96.561 km all’attivo e si presenta in condizioni discrete. In particolare la carrozzeria è in ottime condizioni con la vernice nera quasi perfetta. L’interno, invece, è da ripulire ma potrebbe facilmente tornare ad essere utilizzabile.

Altro modello da segnalare è una Golf GTI BBS Edition di seconda generazione. Un altro modello molto raro e il cui costo è spesso maggiore rispetto ad una Golf di nuova generazione. A completare la collezione anche una Golf VR6. Un modello che ha esordito come top di gamma e che presenta un motore V6 in grado di erogare fino a 187 cavalli e 245 Nm di coppia.

Auto che per anni sono state abbandonate, senza che se ne conosca il motivo, e che ora sono state riportate alla luce dal video pubblicato su Youtube. Per loro però non è prevista alcuna vendita: il proprietario, infatti, non ha intenzione di cederle e chissà se si deciderà a rimetterle a nuovo.

Impostazioni privacy