McLaren, Lando Norris non demorde: “Faremo tutto il possibile”

Lando Norris non vede l’ora di tornare in pista per dimostrare di aver svolto un buon lavoro con la McLaren.

Finora è una stagione difficile per la McLaren, che con i suoi piloti non è riuscita a riconfermarsi sui buoni livelli evidenziati l’anno scorso. Al momento, le classifiche parlano chiaro: dopo nove Gran Premi, Norris si trova in settima posizione a 50 punti e Ricciardo è fermo a quota 15 in 13esima, mentre il team britannico è quarto nel Mondiale Costruttori ma con un gap di ben 123 punti dalla Mercedes.

Lando Norris McLaren F1
La McLaren di Norris (Foto: LaPresse)

Un distacco, questo, che ancora non chiude i giochi, ma sicuramente, dalle parti di Woking si aspettavano qualcosa di più alla vigilia e adesso si ritrovano a rincorrere. A Baku c’era stato un balzo in avanti di entrambi i piloti con l’australiano che aveva chiuso all’ottavo posto e l’inglese al nono. Ma in Canada non si sono ripetuti finendo fuori dalla zona punti.

Adesso, però, ci sarà il GP di Silverstone, dove Lando Norris e Daniel Ricciardo cercheranno di non deludere i loro tifosi. In un’intervista concessa ai canali ufficiali della McLaren, il pilota inglese ha affermato di essere fiducioso a riguardo.

McLaren, Lando Norris: “Abbiamo lavorato duramente”

Lando Norris
Lando Norris (Foto: LaPresse)

Sono così entusiasta di tornare alla gara di casa a Silverstone – ha esordito il pilota inglese –. Vedere tutti i tifosi britannici e il color papaya mentre guidiamo in pista è sempre così motivante e una spinta per la squadra: niente batte il pubblico di casa“. “Non vedo l’ora di vedere tutti nella fan zone e di immergermi nell’atmosfera” ha poi aggiunto.

Quanto sull’aspetto tecnico-sportivo, Norris ha dichiarato come dopo Montreal il team si sia messo a lavoro sfruttando la pausa dello scorso weekend: “Abbiamo lavorato duramente sulle nostre prestazioni dall’ultima gara in Canada e abbiamo lavorato come team per capire cosa dobbiamo fare meglio“.

In particolare, dalla loro analisi, sarebbero emersi segnali incoraggianti. “Adesso ne abbiamo una buona comprensione – ha affermato –. Anche se sappiamo che non ci sono soluzioni da un giorno all’altro, faremo tutto il possibile per dare ai tifosi di casa qualcosa per cui essere contenti“.

Tuttavia, a Silverstone sarà la gara di casa anche per la Mercedes, che ha una delle sue sedi a pochi passi dal circuito, con cui la McLaren può ancora sperare di lottare per un’eventuale terza posizione finale nel campionato costruttori.

Impostazioni privacy