Hamilton supera Michael Schumacher: è suo il nuovo record

Hamilton è sempre più nella storia della Formula 1: nell’ultima gara a Silverstone ha stabilito un nuovo primato, battendo Schumacher.

Nella sua Inghilterra fantastica prestazione di Lewis Hamilton, che è salito sul terzo gradino del podio e forse avrebbe potuto anche ottenere di più. Lui con la Mercedes è stato molto forte a Silverstone, adesso bisognerà vedere se in Austria lo sarà di nuovo.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è solo al terzo podio di questa stagione, il secondo consecutivo dopo quello a Montreal. La scuderia di Brackley sta cercando di migliorare la monoposto per consentire a lui e a George Russell di battagliare con Red Bull e Ferrari, ma non è semplice recuperare tutto il gap accumulato.

Al team che ha vinto gli ultimi otto titoli costruttori consecutivamente non mancano competenze per avvicinarsi sempre di più, però immaginare un rientro nella corsa iridata è complicato. Troppi i punti di distanza nelle classifiche. Anche se mancano dodici gare alla fine del campionato e tutto può ancora succedere, è altamente probabile che le Frecce d’Argento solo nel 2023 potranno tornare in lotta per essere campioni del mondo.

F1, Hamilton batte Schumacher: nuovo primato nel Mondiale

Michael Schumacher lewis hamilton
Michael Schumacher con Lewis Hamilton nel 2012 (Ansa Foto)

Hamilton spera di vivere il resto della stagione da protagonista, non gli piace il fatto di non poter puntare a podi e vittorie. Consapevole che la Mercedes ha ancora parecchio lavoro da fare, spera comunque che ci siano costanti progressi alla W13 e di ritrovarsi a fine campionato in una situazione molto migliore rispetto a quella di inizio 2022.

In attesa di poter stare costantemente davanti, Lewis si è preso un altro record in Formula 1. Infatti con i giri percorsi in testa alla gara di Silverstone ha collezionato la sedicesima stagione consecutiva in cui è riuscito a guidare almeno un giro in prima posizione.

Hamilton ha superato Michael Schumacher, che dal 1992 al 2006 ne aveva collezionate quindici. L’inglese lo ha raggiunto tra il 2007 e il 2021, riuscendo ora a sopravanzarlo in questa specifica classifica. Un altro record tra i tanti che sta mettendo insieme, spesso battendo proprio la leggenda Ferrari.

In quella graduatoria c’è Sebastian Vettel terzo a quota tredici stagioni di fila con almeno un giro da leader di una corsa. Lo ha fatto tra il 2007 e il 2019. Fernando Alonso si è fermato a dodici (2003-2014). Max Verstappen è a sette (2016-2022) e ha certamente la prospettiva di migliorare progressivamente il suo bottino.

Impostazioni privacy