Lando Norris non ci sta: lo sfogo del pilota McLaren contro i critici

È arrivata qualche critica a Norris per una scelta che ha fatto per la sua carriera: il pilota McLaren risponde agli scettici.

Non ci sono dubbi sul fatto che Lando Norris sia tra i più interessanti talenti della griglia della Formula 1. Fin dal suo debutto ha dimostrato di possedere un potenziale notevole.

Lando Norris
Lando Norris (Foto LaPresse)

Non è un caso che la McLaren abbia voluto blindarlo con un contratto che scadrà solo nel 2025. Se la decisione della scuderia di Woking non ha sorpreso, ha stupito un po’ di più il fatto che il pilota abbia scelto di legarsi per così tanto tempo a un team che per adesso non gli dà garanzie di lottare per le prime posizioni.

Evidentemente il giovane inglese crede molto nel progetto e ha avuto precise rassicurazioni dal punto di vista tecnico. La McLaren nella sua storia in F1 ha vinto titoli mondiali e dunque sa come si può vincere, però è in una fase nella quale almeno tre squadre le sono superiori e serve un grande lavoro per lottare con loro.

McLaren F1, Lando Norris replica alle critiche

Norris è in Formula 1 dal 2019 e ha conquistato sei podi, oltre a una pole position nel GP di Russia dello scorso anno. Indubbiamente potrebbe ottenere di più al volante di una monoposto più competitiva. Proprio per questo, c’è chi ha criticato la sua decisione di firmare un contratto a lungo termine con McLaren.

Lando Norris
Lando Norris (Foto LaPresse)

Intervistato da Sky Sports F1, il driver britannico ha voluto rispondere a coloro che insistono nel dire che ha commesso un errore: “Non so perché tutti pensano di sapere che avrei potuto fare questo o quello. Il più delle volte non sanno nulla. Queste persone traggono conclusioni senza conoscere niente”.

Va detto che non ci sono solamente dei tifosi a esprimere perplessità sulla decisione di Lando. È capitato anche a un ex pilota e campione del mondo come Jenson Button di dirsi sorpreso. A tal proposito, Norris ha replicato: “Rispetto le opinioni, ma ho un buon team che sa cosa offrirmi per arrivare dove voglio. Penso di essere nel posto migliore per me, so cosa ci aspetta”.

Il pilota inglese non ha alcun dubbio sulla scelta di firmare con la scuderia di Woking fino al 2025. È sicuro che in futuro potrà lottare per qualcosa di importante e che convincerà anche gli scettici. Vedremo se alla fine avrà ragione lui o se la sua scelta si rivelerà un azzardo errato.

Impostazioni privacy