Verstappen, frecciata a Hamilton: “Lo ha imparato a 37 anni”

Tra Verstappen e Hamilton non scorre buon sangue: il pilota Red Bull ha lanciato una frecciatina al rivale su un episodio specifico.

Lewis Hamilton nel 2022 sperava di prendersi la rivincita su Max Verstappen, ma non gli è possibile. La Mercedes non ha realizzato una monoposto sufficientemente competitiva da consentigli di lottare per vincere.

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto LaPresse)

Dopo quanto successo ad Abu Dhabi nello scorso finale di campionato e la delusione accumulata, ha maturato un grande desiderio di rivalsa e certamente è amareggiato nel non poter esprimere tutto il suo potenziale. Il team sta lavorando per migliorare la W13, però per l’assalto all’ottavo titolo mondiale dovrà attendere il 2023.

Comunque in questa stagione spera di non rimanere a secco di vittorie, cosa che non gli è mai successa da quando debuttò in Formula 1 nel 2007 e battagliò subito per la corona iridata. Dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che avrà. Ci sono piste sulle quali può essere particolarmente forte, lo si è visto a Montmelò e a Silverstone ad esempio.

F1, Verstappen punge Hamilton su Copse

Hamilton Verstappen
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto LaPresse)

Il 2022 è un anno nel quale Mercedes deve capire come riproporsi al top nel prossimo Mondiale. Hamilton ha un contratto che scade nel 2023 e se dovesse vincere l’ottava corona potrebbe anche decidere di ritirarsi. Vuole assolutamente un altro titolo per diventare il recordman assoluto, dato che ora condivide il primato con Michael Schumacher.

Certamente Verstappen farà di tutto per ostacolare il rivale nel raggiungimento del suo obiettivo. L’olandese nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio d’Austria gli ha anche lanciato una frecciatina che riguarda quanto successo a Silverstone: “È positivo che a 37 anni ha imparato a stare nella corda. È incoraggiante anche per i giovani sapere che a quell’età si possa ancora apprendere”.

Il riferimento è al sorpasso che Hamilton ha subito alla Copse da Charles Leclerc durante la scorsa gara in Inghilterra. Un anno fa in quel punto si ritrovarono Max e Lewis, però finì con un clamoroso contatto e il pilota Red Bull ritirato. Invece, il rivale riuscì a vincere nonostante una penalità da 10 secondi.

Verstappen è sicuro che stavolta non ci sia stato nessun contatto perché l’inglese si è comportato in maniera differente: “Dai video si vede che è stato diverso. Charles gli ha lasciato meno spazio di quanto feci io, già questo dice tanto. Inoltre, Lewis nel 2021 venne penalizzato e pertanto non ha neppure senso commentare”.

Hamilton valuta diversamente l’incidente avvenuto nel 2021, però ormai appartiene al passato. Importante che quest’anno nello stesso punto non si sia verificato un altro contatto. Sorpassare alla Copse rimane qualcosa di difficile, ma non impossibile. Se i piloti sanno gestire la situazione nella maniera corretta, non ci sono conseguenze.

Impostazioni privacy