Nascar Truck, Kligerman svetta nel testa a testa con Smith in Mid-Ohio

Torna ed entra nel vivo l’evento Nascar Truck con l’attesissimo appuntamento in Mid Ohio vinto da Parker Kligerman

Manca solo un’ultima tappa al calendario Nascar Truck per completare la sua stagione di sedici eventi e decretare quelli che saranno i dieci piloti che accederanno alla fase dei play-off.

Nascar Truck
La stagione Nascar Truck è agli sgoccioli (AP LaPresse)

A Lexington nell’appuntamento del Mid-Ohio, la vittoria va a Parker Kligerman, pilota part-time della Henderson Motorsport, costretto a un furioso testa a testa con Zane Smith nel corso degli ultimi tre giri.

Nascar Truck, a Lexington vince Kligerman

Una vittoria sostanzialmente meritata considerando che Kligerman aveva dominato gran parte della gara di sabato ritrovandosi poi solo nel finale, con una condizione di gomme in fase di esaurimento, sotto la costante pressione di Smith. Il duello vero e proprio tra i due comincia quando mancano otto giri all’arrivo e la corsa riparte con un restart.

Ordine d’arrivo, la classifica a una gara dal termine

Inizialmente Kligerman sembra in grado di mantenere il controllo tenendo a distanza il rivale senza grandissime difficoltà. Ma con il passare dei giri Smith riduce considerevolmente il suo distacco e nelle ultime tre tornate comincia a farsi aggressivo. Il frontale del suo Ford – Smith fa parte della Front Row – si fa sempre più minaccioso arrivando sulla scia di Kligerman proprio quando la commissione di gara chiama un altro restart a causa di un mezzo in avaria in mezzo alla pista. Gli ultimi tre giri sono un testa a testa continuo con Smith che tenta in tutti i moti di sfruttare la traiettoria di Kligerman che passa il traguardo con poco più di un decimo di secondo di vantaggio.

Questa è la terza vittoria in carriera di Peter Kligerman, la prima dal 2017, la prima lontano dal suo percorso prediletto quello di Talladega.

“OK Bruciala…” gli urla il suo capotecnico via radio dopo la vittoria: ed è esattamente quello che ha fatto Kligerman con un impressionante burn-out della vittoria intorno alla sua Chevrolet #75. Zane Smith, quarto podio consecutivo, ha quasi aritmeticamente vinto la regular season con 584 punti, un vantaggio più che rassicurante a Nemechek (526, solo 28esimo) e Chandler Smith (anche lui a 526, sesto).

Per la Henderson è la prima vittoria stagionale in Nascar Truck. Il 23 luglio ultima tappa della regular season a Pocono, Pennsylvania.

I festeggiamenti di Peter Kligerman

Impostazioni privacy