Alonso ha un rimpianto: il pilota svela un retroscena, gli è accaduto in pista

Impressionante la gara di Alonso in Austria: è arrivato un risultato sopra le aspettative, ma comunque c’è un rimpianto.

Il weekend di Fernando Alonso a Spielberg non è stato dei migliori, ma per come si erano messe le cose sabato alla fine il punto conquistato domenica non è da buttare. Partiva dall’ultima fila, a causa di un guasto prima dell’inizio della Sprint Race, e ha effettuato una grande rimonta.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto LaPresse)

Il decimo posto non era il suo obiettivo prima di arrivare al Red Bull Ring, certamente si aspettava di accumulare un bottino di punti migliore. Tuttavia, considerando lo start di domenica dal fondo della griglia può essere in parte soddisfatto del risultato conseguito.

In vista dei prossimi appuntamenti del calendario della Formula 1 sicuramente il pilota spagnolo spera di avere meno problemi di affidabilità alla sua Alpine. Troppe volte in stagione è stato condizionato da qualche guaio tecnico e non ha potuto ottenere il massimo possibile.

F1 GP Austria, Alonso svela un aneddoto sulla Gara al Red Bull Ring

Fernando Alonso
Fernando Alonso, pilota del team Alpine F1 (Foto LaPresse)

Alonso avrebbe potuto giungere sesto al traguardo del Gran Premio d’Austria 2022 di Formula 1, ma un altro problema lo ha costretto a fare un pit stop in più e dunque a cedere posizioni.

Il driver asturiano nel post gara ha spiegato cosa è successo alla sua Alpine: “Avevo fatto la sosta in regine di Virtual Safety Car e stavo volando verso il sesto posto, ero proprio dietro a Norris e avevo gomme nuove. Potevo finire la corsa dietro Ocon, sarebbe stato fantastico dopo essere partito ultimo. A un certo punto ho sentito forti vibrazioni alle gomme e abbiamo deciso di rientrare. A 9 giri dalla fine ero quattordicesimo, poi ho recuperato fino alla decima piazza”.

Le eccessive vibrazioni agli pneumatici hanno costretto Alonso ad effettuare una sosta che non era assolutamente nei piani e che gli ha fatto perdere un risultato più importante. Un vero peccato. Avrebbe potuto concludere la gara alle spalle del compagno di squadra Esteban Ocon, che ha ottenuto una solida quinta posizione.

Il due volte campione del mondo di F1 già sabato aveva detto che i problemi capitano sempre alla sua monoposto, pertanto non è felicissimo di ottenere risultati inferiori al suo potenziale. Vedremo se la stagione continuerà con un trend migliore per lui.

Impostazioni privacy