Quartararo e Bagnaia, non solo avversari: c’è una passione comune che li unisce

Nella seconda parte del Mondiale Quartararo e Bagnaia ritorneranno a sfidarsi per il titolo, ma i due sono accomunati da una passione.

Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia erano i due candidati al titolo 2022 alla vigilia del Mondiale. Dopo un inizio di stagione non particolarmente brillante per entrambi, il francese della Yamaha ha ritrovato la retta via e ha chiuso la prima parte del campionato al comando in classifica, mentre il rivale della Ducati, nonostante tre vittorie, si ritrova a dover inseguire a causa di quattro zeri in gara che lo condizionano fortemente.

Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo
Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo (foto LaPresse)

Una sfida sicuramente emozionante quando i due si ritrovano a battagliare per la vittoria, due giovani talenti che vivono un ottimo momento professionale, anche se Pecco Bagnaia resta un po’ lontano dalla leadership con 66 punti di distacco che dovrà tentare di colmare alla ripresa. Se la Yamaha M1 ha il suo punto di forza in percorrenza di curva, la Ducati GP22 può contare su un pacchetto più completo che comprende anche la velocità di punta. Ma in questo momento Fabio Quartararo riesce a fare la differenza…

Bagnaia e Quartararo tifosi della Juve

Sarà una seconda parte di Mondiale sicuramente ancora più entusiasmante della prima, dopo che il francese ha dimostrato di “essere umano” ad Assen, compiendo un errore che ha permesso agli inseguitori di rifiatare e continuare ad avere qualche speranza. Al di là dei risultati e dell’esito finale di questa stagione bisogna però dire che Bagnaia e Quartararo hanno saputo instaurare una nuova rivalità in pista e fuori.

Una competizione sana e senza attacchi mediatici, i due talentuosi piloti della classe regina condividono un rapporto molto cordiale e diplomatico nonostante in pista la posta in palio sia sicuramente enorme. E condividono anche una comune passione, quella per i colori della squadra di calcio bianconera: la Juventus. Durante i momenti liberi i due piloti non disdegnano di fare un salto alla squadra guidata da Massimiliano Allegri…

Pecco Bagnaia non ha mai nascosto di essere tifoso della Juventus e alcuni mesi fa ha fatto visita allo Juventus Training Center di Vinovo, dove ha potuto osservare gli allenamenti dei suoi beniamini e intrattenersi un po’ di tempo con alcuni dei giocatori, in particolare Paulo Dybala. Insieme hanno pensato di chiamare telefonicamente Fabio Quartararo, a sua volta tifoso juventino, che in precedenza era stato a Vinovo per incontrare Cristiano Ronaldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Impostazioni privacy