Nascar Atlanta, Chase Elliott trionfa in un drammatico ultimo giro – Video

Ormai la Nascar Cup Series ci ha abituato a qualsiasi genere di emozione, soprattutto quest’anno, ma la Atlanta Cup vinta da Elliott è stata una delle gare più spettacolari degli ultimi anni

Un ultimo sorpasso a meno di un giro dalla fine. E Chase Elliott conquista una delle sue più belle vittorie in carriera. La prima nell’Atalanta Cup.

Nascar Elliott
La Chevrolet della Hendrick Motorsport di Chase Elliott (AP LaPresse)

Beffato dopo una gara splendida condotta con la determinazione di un autentico veterano, l’outsider Corey LaJoie che si è trovato ad accarezzare il sogno di una vittoria storica.

Nascar, Elliot trionfa ad Atlanta

“Quando sei in una lotteria del genere speri solo che esca il tuo numero – ha dichiarato a fine corsa LaJoye, incerto se essere felice della splendida prova o amareggiato per la vittoria sfumata all’ultimo istante – ho fatto tutto quello che potevo ma non è bastato”.

Un gara davvero entusiasmante quella di Atlanta, 260 giri nel corso dei quali è successo di tutto: una maratona di resistenza agli imprevisti e allo stress. Per poi giocarsi tutto in quattro curve

Elliott, sempre più leader

Quando LaJoie si è trovato davanti a tre giri dalla fine immediatamente dopo l’ultimo riavvio, il più sembrava fatto. Ma il pilota della Spire ha dovuto fare i conti con l’esperienza di Elliott che si è messo sulla sua scia e lo ha aggirato con un sorpasso da manuale proprio all’inizio dell’ultimo giro.

Nascar Elliott
 Chase Elliott, terza vittoria stagionale  (AP LaPresse)

Il disperato tentativo di LaJoie di una controffensiva, si è spento sul muro vanificando anche un podio che sarebbe stato meritatissimo. Per Chase Elliott (da due anni il pilota più amato dal pubblico Nascar) è la terza vittoria stagionale, la seconda nelle ultime tre gare, la sedicesima in carriera e la prima all’Atlanta Motor Speedway. Che per lui – nato a Dawsonville, a poca distanza da Atlanta – è la prima vittoria in casa. Premiato dal botto finale di LaJoie, secondo a distanza di sicurezza, è Ross Chastain seguito da Austin Cindric terzo, Erik Jones quarto e Ryan Blaney quinto. Il povero LaJoie con l’auto danneggiata si è dovuto accontentare di un modesto e ingiusto 21esimo posto.

La prima posizione in classifica di Chase Elliott si rafforza: 684 punti per il pilota della Chevrolet Hendick. Alle sue spalle Blaney (637) e Chastain (634). Sette le gare gare al termine della regular season. Prossima tappa domenica notte a Loudon, New Hampshire.

Lo splendido testa a testa tra Elliott (numero #9) e LaJoie

Impostazioni privacy