Nascar, è ancora Chase Elliott il pilota più amato

Per la quarta volta in carriera Chase Elliott conquista il titolo di Most Popular Pilot in Nascar rafforzando la leggenda della sua famiglia

Nascar Chase Elliott
Due vittorie per Elliot in questa stagione ad Austin e al Road America (AP LaPresse)

Per trentuno edizioni consecutive un rappresentante della famiglia Elliott o Earnhardt ha vinto il titolo di Nascar Post Popular Pilot. E il 2021 non ha fatto eccezione.

Nascar, Chase Elliott il più amato

Chase Elliott si è aggiudicato l’ambito trofeo per la quarta volta consecutiva. Una grande soddisfazione che è stata ufficializzata nel corso della serata di gala dell’associazione nazionale dell’automobilismo sportivo statunitense. Il padre di Chase, Bill Elliott hall of famer della Nascar, aveva vinto ogni edizione del premio dal 1984 al 2002 prima di passare la mano a Dale Earnhardt junior. É dal 1990 che gli Earnhardt e gli Elliott monopolizzano questo premio: l’ultima edizione vinta da un pilota estraneo alle due dinastie fu Darrell Waltrip.

Una consolazione per Elliott, quarto nella classifica generale della stagione 2021 alle spalle di Kyle Larson, Martin Truex e Denny Hamlin.

LEGGI ANCHE > Nascar, nessuna sorpresa: Kyle Larson conquista il titolo 2021

Nascar Chase Elliott
Chase Elliott a Bristol (AP LaPresse)

Premiati anche Allgaier e Deegan

Elliott ha presenziato alla premiazione e ha sottolineato la sua vittoria con grande soddisfazione: “É una grande gioia – ha dichiarato Elliott ritirando il premio – ma è anche qualcosa che accolgo con grande umiltà sapendo che il passato di questo riconoscimento rappresenta una grandissima tradizione. Il gran finale di questa stagione è stato straordinario. Ma anche doloroso. Ho dovuto lasciare il titolo, ma sono pronto a riprendermelo fin dall’inizio della prossima stagione”.

Elliott segue il leggendario Dale Earnhardt jr che vinse il Most Popular Nascar Pilot per quindici staigoni di fila, fino al 2017.  Gli altri vincitori sono stati Hailee Deegan nella Truck Series e Justin Allgaier che nella Xfinity Series ha alzato il trofeo per la terza stagione consecutiva.

Grande commozione per il premio NMPA Myers Brothers Award, trofeo che va alla famiglia di un personaggio Nascar scomparso nel corso della stagione. Tanti applausi per i familiari di Bob Jenkins autentico pioniere della Nascar, pilota ma soprattutto giornalista, telecronista e opinionista di ESPN per oltre trent’anni, scomparso ad agosto a 71 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Impostazioni privacy