Max Verstappen, la possibilità c’è: “Potrebbe succedere”

Per Max Verstappen potrebbe essere soltanto una questione di tempo prima che si ripeti uno scenario come quello della scorsa stagione.

Fino ad ora la lotta per il Mondiale è stata soltanto un’esclusiva a due tra Ferrari e Red Bull. La Scuderia di Maranello ha sfruttato forse nel miglior modo possibile il cambio di regolamento per tornare competitiva come non la si vedeva da tempo, mentre il team di Milton Keynes è riuscito a restare al top dopo il Mondiale conquistato l’anno scorso con Max Verstappen.

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Chi invece non ha ancora trovato la prima vittoria è la Mercedes, campione in carica tra i costruttori, che quest’anno ha evidenziato diversi problemi tecnici che ne stanno influenzando il rendimento. Tuttavia, le ultime due gare la W13 è parsa in netto miglioramento, con Lewis Hamilton che ha conquistato due podi consecutivi a Silverstone e a Spielberg.

Perciò, al momento, sembra plausibile che la scuderia di Brackley, prima o poi, possa tornare a lottare per le prime posizioni. E di questo ne è convinto anche Max Verstappen che, in un’intervista a Servus TV, ha commentato la stagione dei suoi avversari di Brackley, non escludendo peraltro un’ipotesi.

Mercedes, Max Verstappen: “È questione di dettagli”

Lewis Hamilton Mercedes F1
Hamilton (Ansa Foto)

Sono migliorati molto rispetto ad inizio stagione, ma hanno bisogno di un ulteriore passo avanti – le parole dell’olandese –. Non vanno male in qualifica, ma nel Gran Premio di domenica si è visto come siano rimasti indietro“.

Dunque, la strada intrapresa dalla Mercedes è quella giusta secondo Verstappen, anche se il loro rendimento dipenderebbe molto dal tipo di tracciato in cui si corre. “Penso che la situazione possa cambiare a seconda della pista, perché a Silverstone erano molto veloci anche in gara” ha dichiarato. Perciò, per Max, sta tutto nelle piccole cose: “È questione di dettagli, sono quelli che fanno la differenza alla fine. E vale lo stesso anche per noi e per la Ferrari“.

Al momento non siamo in lotta con loro – ha aggiunto –. L’anno scorso i conflitti erano più tra le squadre che tra noi piloti. C’è molto rispetto tra me e Lewis e se uno di noi fa una grande gara ce lo diciamo senza problemi“. Tuttavia, ha concluso il campione in carica, tutto potrebbe cambiare entro il termine di questa stagione: “Penso però che se torneremo a combattere la situazione potrebbe cambiare di nuovo e chissà, potrebbe succedere già alla fine della stagione“.

Impostazioni privacy