Ferrari, è ufficiale: lo rivedremo nel prossimo Gran Premio

Non solo Ferrari all’interno del Museo di Maranello che ha ospitato per la prima volta nella sua storia un… treno.

La Ferrari è una delle principali protagoniste della Formula 1, di cui ne ha scritto pagine indelebili di storia attraverso i suoi innumerevoli successi conquistati in pista. Il merito va senz’altro ad Enzo Ferrari e a chi negli anni si è susseguito ai vertici della scuderia, guidandone la squadra di ingegneri e tecnici verso la realizzazione di alcune delle monoposto più forti di sempre.

Ferrari F1
Leclerc (Foto: LaPresse)

Proprio queste sono ora tutte raccolte all’interno del Museo di Maranello, dove è possibile ammirarle da vicino. Ma nei giorni scorsi c’è stata anche una prima volta assoluta per la presentazione della partnership tra Scuderia Ferrari e Frecciarossa.

In quest’occasione, infatti, il museo ha ospitato un modello in scala 1:1 della motrice del treno Frecciarossa 1000 nella nuova livrea del brand di Trenitalia, messo di fianco ad una monoposto Ferrari con il logo del partner sulla carrozzeria.

Ferrari e la partnership con Frecciarossa

Ferrari
La F1-75 (Foto: LaPresse)

Nonostante sia stata presentata soltanto di recente, il logo Frecciarossa era già comparso sugli esterni della F1-75 in occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, disputato lo scorso 24 aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, e del Gran Premio di Spagna, corso il 22 maggio sul circuito di Montmelò.

Adesso, invece, lo stesso logo del treno di Trenitalia tornerà nel prossimo weekend di gare del Gran Premio di Francia (22-24 luglio), che si svolgerà sul tracciato Paul Ricard di Le Castellet, mentre in seguito lo rivedremo in occasione del Gran Premio d’Italia che si svolgerà a Monza il prossimo 11 settembre.

La partnership tra le due parti è stata siglata sulla base della condivisione degli stessi valori di eccellenza del prodotto, velocità e alta ingegneria. Senza tralasciare poi il colore rosso che contraddistingue da sempre sia la Rossa, che il treno più veloce del Paese. Alla presentazione al Museo di Maranello hanno partecipato Pietro Diamantini, Direttore Business dell’Alta Velocità di Trenitalia, e Laurent Mekies, Racing Director di Scuderia Ferrari.

Per vedere la foto del Frecciarossa con la Ferrari – CLICCA QUI

Impostazioni privacy