Vettel, l’Aston Martin ha un’intenzione ben precisa: c’è la conferma

L’Aston Martin ribadisce le proprie intenzioni per quanto riguarda Vettel, in scadenza e con un futuro in Formula 1 ancora incerto.

Sebastian Vettel è tra coloro che nella griglia della F1 hanno un contratto che scade a fine 2022 e con dei piani non ancora definiti per il prossimo anno. Non è ancora chiaro se lo rivedremo in gara oppure se si dedicherà ad altro.

Seb Vettel
Sebastian Vettel, pilota del team Aston Martin F1 (Ansa Foto)

Finora dall’Aston Martin è trapelata la massima disponibilità a imbastire una trattativa per il rinnovo. La scuderia ha fiducia in lui e lo ritiene un pilota adatto per portare avanti il progetto tecnico. I risultati non sono ancora quelli sperati, ma rispetto al difficile avvio di campionato la situazione è migliorata.

Di lavoro ce n’è ancora tanto da fare per arrivare dove il patron Lawrence Stroll sogna di stare, ovvero nelle prime posizioni. Il magnate canadese tempo addietro aveva dichiarato di ambire a lottare per il titolo mondiale di Formula 1 in futuro e, al momento, è molto lontano da questo obiettivo.

Aston Martin F1, Krack vuole il rinnovo di Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel, l’Aston Martin punta al rinnovo del contratto (Ansa Foto)

Mike Krack in un’intervista concessa a Sport1 ha ribadito che l’obiettivo dell’Aston Martin è avere ancora Vettel nel 2023: “Abbiamo un ottimo rapporto con Seb e per questo non abbiamo fissato una scadenza. Sa che vogliamo davvero continuare con lui. Ad un certo punto bisognerà prendere una decisione. Dopo la pausa penso che i discorsi potranno diventare concreti”.

Il team principal non ha alcun dubbio, è il tedesco il pilota giusto sul quale puntare anche per la prossima stagione: “Non abbiamo un piano B. Non stiamo parlando con altri driver, perché vogliamo che Seb rimanga con noi”.

Qualche chiacchierata tra Vettel e Aston Martin sul futuro c’è già stata, ma la trattativa potrebbe essere approfondita dopo il GP d’Ungheria, quando ci sarà una lunga pausa estiva prima del successivo appuntamento in Belgio. Quello sarà il momento ideale per chiarire la situazione del quattro volte campione del mondo di F1.

Ovviamente per Seb i risultati sono molto importanti e spera di vedere buone risposte dal team nelle prossime due gare al Paul Ricard e all’Hungaroring. Possono essere gran premi molto importanti per far decidere al driver tedesco se proseguire o meno la sua carriera in Formula 1.

Impostazioni privacy