Aston Martin, Lawrence Stroll mira in alto: “Voglio il Mondiale di F1”

Lawrence Stroll non è in Formula 1 per fare da comparsa: il patron del team Aston Martin ha obiettivi importanti per il futuro e non li nasconde.

Dopo l’exploit del 2020 quando la squadra si chiamava ancora Racing Point, l’Aston Martin nel 2021 ha sicuramente deluso le aspettative. Con l’ingaggio di un quattro volte campione del mondo come Sebastian Vettel ci si attendeva di vedere risultati migliori da parte della scuderia inglese.

Lawrence Stroll
Lawrence Stroll (Foto Getty Images)

L’ex pilota di Red Bull e Ferrari ha conquistato un podio a Baku e poi gli è stato cancellato quello in Ungheria per un problema di carburante. Solo 43 i punti conquistati, con dodicesimo posto nella classifica finale. Peggio ha fatto il compagno Lance Stroll, con 34 punti e la tredicesima posizione assoluta.

Formula 1, Lawrence Stroll vuole una Aston Martin da titolo

Stroll Lawrence
Lawrence Stroll (Foto Getty Images)

Nel 2022 ci sarà un importante cambio regolamentare in Formula 1 e la Aston Martin spera di approfittarne per portarsi nelle posizioni che più contano. Risorse economiche, tecniche e umane non mancano per fare un buon lavoro e migliorare la situazione rispetto alla passata stagione.

Lawrence Stroll ha grande fiducia e pone obiettivi importanti per il futuro della sua scuderia: “Vincere in F1 significa mettere assieme i migliori sforzi di tutti gli attori principali: piloti, ingegneri e meccanici. Ogni settimana assumiamo persone molto capaci. La costruzione della nostra nuova fabbrica procede positivamente. Stiamo per intraprendere il secondo anno del nostro progetto quinquennale, il cui obiettivo è quello di vincere il Mondiale. Siamo sulla buona strada”.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, c’è qualcosa da ricordare: “E’ stato un momento intenso”

Stroll crede fortemente nel progetto Aston Martin, ci ha investito molti soldi ed è convinto che avrà successo in Formula 1. Non nasconde il sogno di vincere il titolo, cosa che non è affatto semplice ma nella quale pensa di poter riuscire. Solo il tempo darà le risposte.

LEGGI ANCHE -> Aston Martin F1, Sebastian Vettel confessa la sua delusione: “Ci speravamo”

La squadra in queste settimane ha perso il precedente team principal Otmar Szafnauer, che dovrebbe approdare in Alpine, ma lo ha ben presto sostituito con Mike Krack. A settembre era entrato nella scuderia anche una figura di esperienza come Martin Whitmarsh nel ruolo di CEO del reparto Performance Technologies. Stroll vuole fare le cose seriamente e si attende risultati.

Impostazioni privacy