Carlos Sainz non lo nasconde: alla Ferrari sta capitando spesso

Carlos Sainz non nasconde il problema che affligge la Ferrari: lo spagnolo afferma che capita sempre più spesso

Carlos Sainz non si nasconde: c’è un problema – e non è l’affidabilità – che sta complicando le cose in casa Ferrari. La scuderia di Maranello finora è riuscita a portare a casa quattro vittorie: tre successi per Leclerc, uno per lo spagnolo che in Austria ha visto sfumare un podio per un problema alla power unit.

Sainz
Sainz © LaPresse

Un bottino importante che consente alla rossa di essere in lotta con la Red Bull per la classifica iridata. Nonostante ciò non sono tutte rose e fiori dalle parti di Maranello: Sainz e Leclerc devono fare i conti con un altro problema, oltre a quello dell’affidabilità. Ad ammetterlo è lo stesso Sainz che in alcune dichiarazioni riportate da ‘As’ ha spiegato cosa complica i piani della Ferrari ormai in tutti i weekend.

Sainz non nasconde il problema: “Ci limita”

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz © LaPresse

Con l’affidabilità che ha già portato a perdere diversi punti (due le vittorie che Leclerc ha visto sfumare quando era in testa), la Ferrari deve anche provare a risolvere un altro piccolo problema che rende i GP dei suoi piloti più difficili.

E’ Sainz ha parlarne spiegando che a Maranello hanno le idee chiare su ciò che frena la rossa: le partenze. Spesso i due piloti della rossa hanno avuto degli scatti al via non eccellenti e tutto sembra essere ricollegato ad un problema. “Le partenze non vanno molto bene, abbiamo un piccolo problema con la macchina. Nei primi metri sopravviviamo  -spiega Sainz – poi attacchiamo nelle prime curve“. Sainz spiega anche che “sappiamo qual è il problema” e ammette che limita un po’ i piloti.

I tecnici sono comunque al lavoro per eliminare anche questo difetto della Ferrari con Sainz speranzoso che possa succedere già in Francia. A Le Castellet, infatti, lo spagnolo potrebbe montare una nuova power unit e quindi partire dal fondo della griglia. Sarà fondamentale anche la partenza e provare a recuperare subito qualche posizione per tentare di risalire in classifica e limitare i danni in un weekend che si preannuncia infuocato e non soltanto per le temperature.

Gestione cookie