Fabio+Quartararo+ha+un+grande+sogno%3A+non+riguarda+la+MotoGP
automotorinewsit
/2022/07/22/fabio-quartararo-grande-sogno-non-motogp/amp/
Moto GP

Fabio Quartararo ha un grande sogno: non riguarda la MotoGP

Quartararo ha ancora tanta fame di vittorie in MotoGP, ma vorrebbe anche coronare un altro sogno: non ha nascosto di quale si tratti.

La strada verso la conquista del secondo titolo in MotoGP è ancora lunga, ma Fabio Quartararo è in una buona posizione. Guida la classifica mondiale con 21 punti di vantaggio su Aleix Espargarò ed è il naturale favorito.

Fabio Quartararo, campione in carica MotoGP (Ansa Foto)

La caduta nell’ultima gara ad Assen ha sorpreso tutti, visto che il francese è stato quasi sempre perfetto, però anche ai campioni capita di sbagliare e lui ha pagato con un ritiro. Ma non solo, anche con una discussa penalità da scontare nella prossima gara a Silverstone.

Un long lap penalty gli è stato inflitto – diciamo ingiustamente – per aver mandato fuori pista proprio Espargarò in occasione della sua scivolata. Il suo tentativo di sorpasso sul rivale è stato ritenuto scorretto, anche se in realtà è parso un incidente di gara. Ma questo ostacolo non scoraggerà il pilota Yamaha in Inghilterra. Nonostante la sanzione, cercherà comunque di conquistare un risultato positivo.

MotoGP, Quartararo e il sogno Formula 1

Fabio Quartararo, pilota Yamaha MotoGP (Ansa Foto)

Quartararo sta alternando relax e lavoro in vista della ripresa del campionato MotoGP, che avverrà nel weekend 5-7 agosto. Vuole presentarsi al massimo della forma per allungare in testa alla classifica iridata. Espargarò su Aprilia è un rivale da tenere in considerazione e anche gli altri non vanno sottovalutati.

In attesa di risalire sulla sua Yamaha, il pilota francese non ha nascosto di avere un sogno nel cassetto da voler realizzare in futuro: “Sogno di provare una monoposto di Formula 1. Sto cercando di spingere alcuni sponsor – riporta Motosan.es – ad organizzare un test”.

Quartararo spera un giorno di salire su una F1, cosa che in passato hanno già fatto altri piloti MotoGP. Basti pensare a Max Biaggi, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez. Anche lui vuole provare quell’esperienza e sentire le sensazioni che si avvertono sfrecciando con le quattro ruote.

Probabilmente riuscirà a coronare quel sogno, anche se adesso non si può indicare una tempistica. Sarà interessante vedere quale macchina avrà l’occasione di testare. Biaggi e Rossi ebbero la chance di salire sulla Ferrari, Lorenzo sulla Mercedes, mentre Pedrosa e Marquez sulla Toro Rosso (ora AlphaTauri).

Matteo Bellan

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago