Fernando Alonso ha una convinzione: è il suo problema principale

Fernando Alonso ha una convinzione sulla prestazioni della Alpine: il pilota spagnolo individua il problema principale

Per Fernando Alonso gli ultimi risultati hanno risentito di un pizzico di cattiva sorte, soprattutto in Austria dove si è dovuto accontentare di un decimo posto.

Fernando Alonso
Alonso © LaPresse

Lo spagnolo può contare su una Alpine che mostra di essere tra le vetture più competitive di centro gruppo, ma per ambire ad un ulteriore step in avanti servono dei progressi importanti. Ne è consapevole il due volte campione del mondo che si prepara ad affrontare un Gp importante per la scuderia: Le Castellette è un po’ la pista di casa per Alpine che in Francia vuole ben figurare.

Alonso lo dice chiaramente alla vigilia del primo giorno in pista. “Correre davanti ai tifosi francese è divertente. E’ bello avere una gara di casa su questo tracciato, una pista divertente su cui ho corso solo due volte in Formula 1“. Lo spagnolo prosegue descrivendo il circuito Paul Picard come pista “impegnativa per la messa a punto della vettura, con alcuni tratti ad alta velocità seguiti da curve di bassa e media velocità“.

Alonso individua il problema della Alpine

Alonso
Alonso © LaPresse

Fernando Alonso si prepara al Gp di Francia e lo fa consapevole della forza della Alpine: “Quest’anno siamo stati competitivi su diversi circuiti e speriamo di poter continuare così anche in Francia“. Una speranza che si appoggia anche ad una convinzione: lo spagnolo è certo di essere in grande forma e lo dice apertamente.

Sento che fisicamente sto guidando meglio che mai, ma la fortuna è stato il nostro problema principale. In questa stagione ci è spesso mancata nei momenti cruciali“. Ed allora Alonso ha una speranza per poter finalmente avere risultati in linea con la sua fama: “Se riusciremo a cambiare rotto ed avere la fortuna che ci meritiamo, ho fiducia che potremo conquistare punti importanti e iniziare a scalare la classifica piloti e quella costruttori“. Una speranza che si poggia anche sulla fiducia nei propri mezzi: Alonso è convinto di non aver mai guidato così bene e se la Dea bendata lo aiuterà è pronto a risalire la classifica.

Impostazioni privacy