Mick Schumacher, la scelta si avvicina: l’annuncio di Steiner sulla decisione

Steiner torna a parlare del futuro di Mick Schumacher in Haas: indica la tempistica per la scelta del team.

La carriera di Mick Schumacher in Formula 1 potrebbe aver finalmente avuto la svolta tanto attesa. Gli ottimi risultati conseguiti a Silverstone e a Spielberg possono sbloccarlo e aiutarlo ad avere un posto in griglia anche nel 2023.

Mick Schumacher
Mick Schumacher vuole essere ancora in F1 nel 2023 (Ansa Foto)

Dopo l’ottavo posto in Inghilterra, è arrivato un sesto in Austria con una prestazione sontuosa. Adesso l’obiettivo del pilota tedesco è quello di avere continuità, confermandosi in top 10 anche nelle prossime gare. Non sarà semplice, visto che la concorrenza è tanta, ma deve dare il massimo per accumulare altri punti se la Haas si rivelerà nuovamente competitiva.

Sono in arrivo i gran premi in Francia e in Ungheria, dove il figlio d’arte sarà chiamato a mettere in pista altre buone prestazioni. Si tratta di appuntamenti che possono essere decisivi per la sua permanenza in F1 l’anno prossimo.

Haas F1, Steiner si espone sul futuro di Schumacher

Gunther Steiner
Gunther Steiner, team principal Haas F1 (Ansa Foto)

Gunther Steiner in un’intervista Red Bulletin ha ammesso che una decisione sulla conferma di Schumacher verrà presa molto presto: “Attendiamo due settimane e poi prenderemo una decisione. Non vogliamo fornire nessun dettaglio, anche per rispetto della Ferrari”.

Mick è sotto contratto con la Ferrari, che sarebbe ben lieta di vederlo correre ancora con la Haas. Si tratta di una scuderia con la quale i rapporti sono buoni e che utilizza le power unit di Maranello, sarebbe la soluzione ideale un rinnovo dell’accordo. Nelle settimane scorse era emersa anche l’ipotesi Aston Martin, dipendente dall’eventuale addio di Sebastian Vettel.

Nel giro di due settimane Steiner sceglierà se puntare ancora su Schumacher o meno. Le prossime gare in Francia e in Ungheria sono decisive, come accennato in precedenza. Le parole del suo team principal dovranno motivare ulteriormente il driver tedesco a dare il massimo. Fare bene al Paul Ricard e all’Hungaroring potrebbe permettergli di guadagnarsi la conferma in Haas.

Chi non deve pensare al rinnovo è Kevin Magnussen, che ha già un contratto per il 2023. Steiner ha ribadito ciò e anche l’importanza del danese per lo stesso Mick: “Ha un contratto pluriennale e sta dimostrando cosa è capace di fare. Mick è fortunato ad averlo come compagno. Ci servono i migliori piloti possibili per stare in zona punti”.

Impostazioni privacy