Andrea Dovizioso dice no: esclusa un’ipotesi per il suo futuro

Un’ipotesi per il suo futuro non sembra interessare a Dovizioso: l’attuale pilota MotoGP non la prende in considerazione.

Andrea Dovizioso nel 2023 sicuramente non sarà sulla griglia della MotoGP. La sua esperienza nella classe regina del Motomondiale si esaurirà al termine di questa stagione.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso, pilota del team WithU Yamaha RNF MotoGP (foto LaPresse)

Troppo negativi i risultati del forlivese per guadagnarsi una conferma. Ha cercato di fare il massimo per adattarsi alla Yamaha M1, però non ci è riuscito. I suoi piazzamenti parlano chiaro. Nessuna squadra della categoria gli ha fatto un’offerta e lui non intende correre in un altro campionato.

Quando è stato presente al weekend del Mondiale Superbike a Misano Adriatico ha negato di essere interessato ad approdare in quel paddock. Il suo futuro sarà nel mondo del motocross, una sua passione da sempre e alla quale si era dedicato quando lasciò Ducati senza firmare con altri team, prima di tornare con Yamaha in MotoGP.

Dovizioso rifiuta l’idea di un nuovo ruolo in MotoGP

A Dovizioso è stato domandato se abbia interesse a ricoprire un altro ruolo in MotoGP, ma ha risposto negativamente: “In questo momento non vedo nulla che mi interessi particolarmente – riporta Speedweekma la vita mi ha insegnato che non ha senso sbattere subito le porte. Entrare nello Stewards Panel? No. È un onore che mi sia stato chiesto se potevo immaginarmi in determinati ruoli, però al momento non sono pronto ad accettarli. Vedremo in futuro”.

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (foto LaPresse)

Il forlivese ha tanta esperienza ed è uno molto attento, alcune volte il suo nome è stato proposto per un possibile inserimento nello Stewards Panel, organo della FIM che in alcune occasioni è stato criticato dai piloti del Motomondiale per alcune decisioni discutibili. Il presidente Freddie Spencer, ex pilota, è stato messo in discussione.

Dovizioso non è interessato, al momento. In futuro non è completamente escluso che possa cambiare idea, però adesso non vuole pensare ad altro. Intanto a finire meglio possibile la sua esperienza in MotoGP, poi probabilmente si dedicherà in maniera completa al motocross.

L’ex collega Marco Melandri aveva rivelato che Dovizioso starebbe pensando a realizzare una sorta di academy legata al motocross, però finora non sono arrivate conferme ufficiali. Ma il forlivese qualche progetto in mente per il suo futuro ce l’ha sicuramente. Non rimane che attendere.

Impostazioni privacy