Mattia Binotto ne è convinto: Leclerc lo ha già fatto

Mattia Binotto non perde la sua fiducia dopo l’errore di Leclerc in Francia e si mostra ottimista: Charles lo ha già fatto

Dimenticare Le Castellet e andare a vincere il Gp di Ungheria. La Ferrari ha un unico obiettivo: voltare pagina e dimenticare la gara francese con l’errore di Leclerc che ha rovinato un weekend fino a quel momento perfetto.

Leclerc Binotto
Leclerc e Binotto (La Presse)

Invece è arrivato un altro zero per il monegasco e la rimonta di Sainz, con il quinto posto partendo dalla diciannovesima posizione conditi da un almeno un paio di super sorpassi, che non basta a superare il trauma.

Lo vuole fare subito però Mattia Binotto che, nel consueto appuntamento post gara con ‘Sky Sport’, ha raccontato il suo punto di vista sulla gara del Paul Ricard e sulla corsa al Mondiale. Inevitabile partire da Leclerc e dalle sue dichiarazioni: “L’ho corretto: si sono persi tanti punti, anche in altri modi, e tanti ne guadagneremo. Ora occorre pensare ai punti ancora da conquistare, non a quelli persi“.

Il team principal della Ferrari difende il suo pilota: “Charles è un campione e nessuno lo metterà in dubbio mai – le sue parole -. La fiducia in lui è totale, gli ho detto che ci sono dieci gare: proviamo a vincerle tutte“.

Ferrari, Binotto: “Leclerc è un campione”

Leclerc
Leclerc (LaPresse)

Binotto continua nel suo discorso e torna ad esaltare Leclerc: “Voltiamo pagina, inutile stare lì a discutere di un errore. Leclerc sta già parlando con gli ingegneri, ha già il sorriso. E’ la forza di un campione saper voltare anche pagina“.

Lo vuole fare la Ferrari che ha anche dei motivi per sorridere. Si parte dal passo gara, si arriva dalla capacità di gestire le gomme: “Tutto andava per il verso giusto, la dimostrazione che la macchina è competitiva. Oea puntiamo ad una doppietta in Ungheria“. Obiettivo ambizioso con Sainz che potrà giocarsi le sue chance dopo la splendida gara, condizionata però dalla penalità: “Carlos ha fatto una grande gara. Fare il secondo pit stop è stata la scelta corretta, ci siamo già chiariti. Non avevamo gomma sufficiente per arrivare a fine gara. Nei sorpassi ha avuto grande coraggio e, dopo i tempi in qualifica, ha portato a termine un grande weekend“. Dovrà esserlo anche il prossimo dove la Ferrari parte con ambizioni importanti: Binotto vuole la doppietta per continuare la corsa Mondiale che – dice il manager della Rossa – “non è impossibile“.

Impostazioni privacy