Vettel, dalla Ferrari a Mick Schumacher: i commenti social sul ritiro

La notizia di queste ore in F1 è quella del ritiro di Vettel: ovviamente l’ambiente del paddock e i tifosi gli hanno dedicato vari pensieri sui social.

Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1 al termine del campionato 2022. In parte una sorpresa e in parte no. Il suo futuro era da tempo incerto.

Leclerc Vettel
Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Ansa Foto)

Nelle ultime settimane l’Aston Martin si era detta fiduciosa di riuscire a convincerlo a rinnovare il contratto e lui stesso aveva ammesso l’esistenza di discussioni in tal senso. Ci si aspettava che un annuncio, in un verso o nell’altro, arrivasse solo durante la pausa della Formula 1 e non già prima del Gran Premio d’Ungheria.

Il quattro volte campione del mondo ha scelto di appendere il casco al chiodo. Preferisce dedicarsi alla famiglia e ad altre attività piuttosto che continuare la sua carriera nel Circus, anche perché in questo momento non ha una scuderia che gli permetta di lottare costantemente per il podio e dunque è complicato avere motivazioni per andare avanti.

Vettel, team e colleghi di F1 commentano il ritiro

La notizia del ritiro di Vettel ha ovviamente colpito il paddock della Formula 1. Non poteva mancare il commento della Red Bull, la scuderia con la quale ha vinto le sue quattro corone iridate. Sui social ha pubblicato una foto di lui con tutti i trofei alle sue spalle e il commento: “Grazie Seb. Applausi per i bei tempi e i quattro campionati del mondo”.

Anche la Ferrari ha scritto delle belle parole per il pilota tedesco: “È stato un onore condividere con te così tanti ricordi in Formula 1. Non vediamo l’ora di goderci insieme le ultime gare nel paddock. Ti vogliamo bene, Seb. In bocca al lupo per le tue sfide future nella vita”.

Seb Vettel Ferrari
Il post della Ferrari per Sebastian Vettel

Charles Leclerc su Instagram ha messo una foto della loro doppietta nel GP di Singapore del 2019 e ha scritto le seguenti parole: “Che persona, che pilota. Ci mancherai”. Carlos Sainz a sua volta ha espresso dei commenti per Vettel: “Grazie Seb. È stato un piacere assoluto e un grande onore aver condiviso tutti questi anni con una persona come te. Sei sicuramente uno dei motivi per cui mi sono innamorato di questo sport e sei sempre stato uno dei miei principali punti di riferimento, sia in pista che fuori. Conserverò per sempre ogni momento trascorso insieme e non vedo l’ora che ne arrivino molti altri. Sono sicuro che il prossimo capitolo sarà emozionante e arricchente come il precedente e auguro a te e alla tua famiglia tutto il meglio per il futuro. Concludiamo questa stagione alla grande con delle gare come si deve!!!”.

Non poteva mancare un pensiero da parte di Lewis Hamilton, il grande rivale del driver tedesco quando correva per la Ferrari: “Sebastian, è stato un onore averti come avversario e come amico. Lasci questo sport migliore di come lo hai trovato, questo è sempre un obiettivo. Non ho dubbi che ciò che arriverà per te in futuro sarà emozionante, significativo e gratificante. Ti voglio bene”.

E anche Mick Schumacher, il figlio del suo idolo e diventato suo amico, ha voluto dedicargli un post sui social network: “Sono così triste per la tua partenza, ma allo stesso tempo entusiasta per te e per questo nuovo capitolo della tua vita. Sei stato e sei tuttora una persona importante per me e sono grato per la nostra amicizia. Grazie per tutto ciò che hai contribuito allo sport che entrambi amiamo, non vedo l’ora che arrivino le nostre ultime gare insieme. Grazie, Seb, sei un’ispirazione”.

Impostazioni privacy