News

Marquez si ispira a Muhammad Alì: il pilota cita la leggenda sui social

Continua il lavoro di Marquez per tornare a correre in MotoGP quanto prima: anche Muhammad Alì tra le fonti di ispirazione.

Non c’è ancora certezza sulle tempistiche del rientro di Marc Marquez in MotoGP, però le sue condizioni fisiche stanno migliorando. Ha potuto riprendere gli allenamenti nelle ultime settimane e spera di risalire in sella al più presto.

Marc Marquez, pilota del team Repsol Honda MotoGP (Ansa Foto)

A metà luglio ha effettuato l’ultimo controllo all’omero destro operato e l’equipe medica, composta da tre dottori (Sotelo, Antuna e Cotorro), si è detta soddisfatta dell’evoluzione post-operatoria. È iniziata un’altra importante fase del recupero, con il via libera alla fisioterapia al braccio destro e agli allenamenti cardio.

Il pilota del team Repsol Honda ha iniziato a lavorare per poter tornare a correre quanto prima, ma al momento non ci sono notizie certe sulla data del rientro. Alberto Puig, però, si è detto fiducioso di rivederlo in pista prima della fine della stagione MotoGP 2022.

Marc Marquez si allena: e cita Muhammad Alì

Operare per la quarta volta l’omero destro, quello fratturato nel 2020 nella famosa caduta a Jerez, era necessario per consentire a Marquez di guidare come nel periodo pre-infortunio. Il braccio non era a posto, c’erano troppi limiti alla guida e l’unica via era quella di sottoporsi a un altro intervento chirurgico. I dottori lo hanno rassicurato e lui si è detto sempre molto ottimista per il suo futuro.

Marc Marquez (Ansa Foto)

Se la fase di recupero procederà liscia, come ci si aspetta, Marquez dovrebbe tornare a guidare al meglio. Chiaramente la Honda dovrà impegnarsi a fare una RC213V migliore dell’attuale, però lui potrà salire in sella senza i limiti che lo hanno condizionato nei mesi precedenti all’operazione eseguita negli Stati Uniti.

In attesa di poter tornare a fare ciò che più ama, il pilota di Cervera svolge il lavoro previsto e sui social network si mostra sempre sorridente. L’ultima foto pubblicata lo vede mostrare una frase importante di Muhammad Alì: “Non contare i giorni, ma fa che siano i giorni a contare“.

Marc è impaziente di fare rientro in MotoGP e trae ispirazione anche da una leggenda dello sport in questo suo percorso che sta attraversando. Ha grandi motivazioni e sarà davvero interessante vedere cosa sarà in grado di fare sulla Honda quando avrà l’ok per risalire in sella.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago