Marquez si ispira a Muhammad Alì: il pilota cita la leggenda sui social

Continua il lavoro di Marquez per tornare a correre in MotoGP quanto prima: anche Muhammad Alì tra le fonti di ispirazione.

Non c’è ancora certezza sulle tempistiche del rientro di Marc Marquez in MotoGP, però le sue condizioni fisiche stanno migliorando. Ha potuto riprendere gli allenamenti nelle ultime settimane e spera di risalire in sella al più presto.

Marc Marquez
Marc Marquez, pilota del team Repsol Honda MotoGP (Ansa Foto)

A metà luglio ha effettuato l’ultimo controllo all’omero destro operato e l’equipe medica, composta da tre dottori (Sotelo, Antuna e Cotorro), si è detta soddisfatta dell’evoluzione post-operatoria. È iniziata un’altra importante fase del recupero, con il via libera alla fisioterapia al braccio destro e agli allenamenti cardio.

Il pilota del team Repsol Honda ha iniziato a lavorare per poter tornare a correre quanto prima, ma al momento non ci sono notizie certe sulla data del rientro. Alberto Puig, però, si è detto fiducioso di rivederlo in pista prima della fine della stagione MotoGP 2022.

Marc Marquez si allena: e cita Muhammad Alì

Operare per la quarta volta l’omero destro, quello fratturato nel 2020 nella famosa caduta a Jerez, era necessario per consentire a Marquez di guidare come nel periodo pre-infortunio. Il braccio non era a posto, c’erano troppi limiti alla guida e l’unica via era quella di sottoporsi a un altro intervento chirurgico. I dottori lo hanno rassicurato e lui si è detto sempre molto ottimista per il suo futuro.

Marc Marquez
Marc Marquez (Ansa Foto)

Se la fase di recupero procederà liscia, come ci si aspetta, Marquez dovrebbe tornare a guidare al meglio. Chiaramente la Honda dovrà impegnarsi a fare una RC213V migliore dell’attuale, però lui potrà salire in sella senza i limiti che lo hanno condizionato nei mesi precedenti all’operazione eseguita negli Stati Uniti.

In attesa di poter tornare a fare ciò che più ama, il pilota di Cervera svolge il lavoro previsto e sui social network si mostra sempre sorridente. L’ultima foto pubblicata lo vede mostrare una frase importante di Muhammad Alì: “Non contare i giorni, ma fa che siano i giorni a contare“.

Marc è impaziente di fare rientro in MotoGP e trae ispirazione anche da una leggenda dello sport in questo suo percorso che sta attraversando. Ha grandi motivazioni e sarà davvero interessante vedere cosa sarà in grado di fare sulla Honda quando avrà l’ok per risalire in sella.

Impostazioni privacy