Charles Leclerc conferma tutto: “Non era impossibile farlo”

Charles Leclerc è soltanto sesto al termine del Gran Premio d’Ungheria, tredicesima tappa di stagione. Le parole del pilota della Ferrari.

Tanta amarezza in casa Ferrari dopo i risultati del Gran Premio d’Ungheria. La Rossa partiva con i favori dei pronostici in virtù di una F1-75 che sabato si era comportata benissimo nonostante la beffa sul finale di George Russell.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Nella prima parte di gara, Leclerc e Sainz stavano rispettando le aspettative evidenziando un buon ritmo, poi, con i primi pit stop, la loro macchina ha iniziato a faticare, con le gomme che si degradavano velocemente. In quest’ottica quello che ha pagato di più è stato il monegasco, che da quando ha montato le bianche non è riuscito più a ritrovare il passo necessario per restare aggrappato alle speranze di podio.

E di questo, inevitabilmente, ne ha parlato lo stesso pilota in un’intervista a Sky Sport F1 nel post gara. “Non sono contento, nel primo stint andava tutto bene, il passo era giusto, avevamo una buona macchina con le medie, secondo stint anche, molto buono, avevo confidenza con la macchina – le parole di Charles. Ho anche chiesto di andare il più lungo possibile, però alla fine abbiamo preso una decisione diversa scegliendo le hard. E lì abbiamo perso tantissimo tempo. Ne parleremo con la squadra per migliorare“.

F1 GP Ungheria, le parole di Charles Leclerc

Charles Leclerc Ferrari F1
Leclerc (Ansa Foto)

Dopodiché, Charles Leclerc ha continuato nella sua disamina della gara, affermando che “non era impossibile evitare le gomme dure“. Tuttavia, la scelta è stata un’altra e il pilota ha preferito evitare di parlarne ulteriormente. “Onestamente non voglio entrare troppo nel dettaglio qui. Sicuramente ci saranno delle discussioni per migliorare, perché dobbiamo migliorare” ha poi aggiunto.

Adesso, per Leclerc e tutti piloti della Formula 1 ci saranno tre settimane di vacanza, da cui, però, lo stesso pilota non vede l’ora di rientrare. “Io sono in forma e sono carichissimo comunque, anche se non c’era la pausa estiva – ha proseguito –. In questa prima parte di stagione le emozioni sono andate su e giù, su e giù, non è mai stata una gara tranquilla, c’è sempre stato qualcosa che succedeva. Dunque è più stancante, però io mi sento in forma e non vedo l’ora di tornare dopo il break“.

Emblematico, quindi, il commento in chiusura di intervista. “Oggi non sono contento per niente, ne parleremo con il team” ha detto il monegasco, che con il risultato ottenuto sul tracciato dell’Hungaroring vede sfumare quasi definitivamente il sogno di vincere il suo primo titolo iridato. Infatti, sono ben 80 i punti di distacco da Max Verstappen, attuale leader del Mondiale.

Impostazioni privacy