Aleix Espargarò (Foto: LaPresse)
MotoGP, Aleix Espargarò è stato protagonista di una brutta caduta nelle FP4 del Gran Premio di Silverstone. Le condizioni del pilota Aprilia.
Nonostante non abbia firmato la pole position, Aleix Espargarò è stato uno dei protagonisti del sabato di qualifica del Gran Premio di Silverstone. Il pilota spagnolo, infatti, dopo la brutta caduta rimediata nel corso della quarta sessione di prove libere, è risalito in sella alla sua RS-GP e ha firmato il sesto miglior tempo.
Aleix Espargarò (Foto: LaPresse)
Certamente non la sua prestazione migliore, ma considerando che dopo l’incidente è stato portato via in barella, la sua prova ha lasciato tutti a bocca aperta. Tornare in pista a distanza di una mezz’ora da una caduta come la sua e stabilire la pole provvisoria ha senz’altro dello straordinario.
Ricordiamo, peraltro, che Espargarò è stato portato via dal circuito in barella, anche se cosciente. Tuttavia, le immagini di lui zoppicante hanno fatto preoccupare team e tifosi. A fare chiarezza sulle sue condizioni dopo l’impatto con l’asfalto è stato il dottor Angel Charte della Clinica Mobile.
Espargarò (Foto: LaPresse)
“La caduta è stata ad alta energia – ha affermato il medico –. L’esame neurologico e toracico-addominale ha dato risultati normale e anche i segni vitali sono normali“. Tuttavia, l’incidente ha causato “una contusione bilaterale di entrambe le caviglie, con maggiore incidenza sulla caviglia destra e una contusione al calcagno” ha poi aggiunto Charte.
Insomma, fortunatamente, il pilota dell’Aprilia non ha riportato conseguenze gravi e quindi, salvo peggioramenti improvvisi delle sue condizioni, dovrebbe presentarsi regolarmente al via della gara di domenica. Intanto, però, dovrà sottoporsi ad “un trattamento antinfiammatorio e analgesico” per alleviare il dolore, ha spiegato sempre Charte a Dazn Spagna.
I primi trattamenti, peraltro, li ha ricevuti in un primo momento prima di tornare in pista per la Q2 e poi immediatamente dopo l’ultima sessione arrivando persino ad annullare tutti gli impegni con la stampa del post qualifiche.
E dalla Clinica Mobile è arrivato un messaggio dello stesso Espargarò che tramite una Stories su Instagram ha rassicurato tutti i suoi amici e tifosi: “Tutto bene amici miei!” ha scritto, mentre la foto lo ritraeva con il volto sorridente e le dita in segno di vittoria.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…