Aleix Espargarò, pauroso highside a Silverstone: il video della caduta

Aleix Espargarò protagonista di un brutto volo durante la FP4 MotoGP a Silverstone: conseguenze fisiche per il pilota Aprilia.

Grande paura per Aleix Espargarò nel corso della quarta sessione di prove libere MotoGP in Gran Bretagna. In curva 12 è stato protagonista di un brutto highside che lo ha fatto letteralmente volare via dalla sua RS-GP. Inizialmente è stato portato fuori dalla pista in barella, poi si è messo sulle sue gambe ma evidentemente claudicante.

Aleix Espargaro
Aleix Espargarò in sella all’Aprilia MotoGP (Foto LaPresse)

Come da prassi, il pilota Aprilia si è recato presso il Centro Medico per i controlli necessari a verificare le sue condizioni fisiche. Per fortuna, nonostante il brutto botto, è stato ritenuto idoneo per tornare in pista e ha preso parte alle Qualifiche. Non era al 100% a causa del dolore soprattutto al calcagno del piede destro (gli fa male anche l’altro piede), però non ha voluto mancare al Q2.

Per lui questa gara a Silverstone è molto importante, dato che Fabio Quartararo domenica dovrà scontare un long lap penalty e può perdere punti in classifica. Espargarò punta a ridurre il gap rispetto ai 21 punti che separa i due.

MotoGP Silverstone, Aleix Espargarò super nelle Qualifiche dopo la caduta

Nei primi tentativi in Q2 ha faticato non poco, poi è rientrato al box e nel nuovo time attack è riuscito a conquistare un tempo che lo porterà a partire dalla sesta casella della griglia domenica in gara. Incredibile quanto è riuscito a fare Aleix in una condizione fisica precaria. Sceso dalla sua RS-GP al termine delle Qualifiche, è tornato a zoppicare.

Massimo Rivola nell’intervista concessa a Sky Sport MotoGP non riusciva a parlare, perché era pieno di emozione per quello che era riuscito a fare Espargarò. Quest’anno nel box Aprilia stanno succedendo cose molto belle e anche oggi a Silverstone c’è stata un’altra magia.

Adesso la speranza è che in vista della gara Aleix possa essere in buone condizioni fisiche per essere protagonista. Probabilmente gli verrà somministrato un antidolorifico per non soffrire durante la corsa, ma l’importante è che lui possa essere al via e conquistare un buon risultato.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA CADUTA DI ALEIX ESPARGARO’

Impostazioni privacy