Rosberg, il pronostico su un pilota di F1: “Può essere il migliore”

Rosberg esalta uno dei piloti dell’attuale griglia della F1: prevede per lui un grande futuro.

Nella stagione 2022 di Formula 1 i riflettori sono puntati soprattutto su Max Verstappen e Charles Leclerc, che si stanno contendendo il titolo, ma ci sono anche altri giovani piloti dotati di enorme talento.

Nico Rosberg
Nico Rosberg (La Presse)

Uno di quelli che sta maggiormente brillando è senza dubbio George Russell, che al primo anno in Mercedes si sta dimostrando all’altezza di guidare per un top team. Non era facile arrivare e condividere il box con una leggenda come Lewis Hamilton, però lui non sembra aver patito alcuna pressione e si sta comportando molto bene.

Un altro driver che va sempre seguito è Lando Norris, con una McLaren che immaginava un po’ più competitiva nel 2022. La macchina lo penalizza. Comunque è uno che se ha l’occasione può salire sul podio, come successo a Imola. Ha firmato un lungo contratto (scadenza 2025) con la scuderia di Woking e sarà interessante vedere se la sua scommessa pagherà.

F1, Nico Rosberg punta su Lando Norris per il futuro

Norris con una McLaren più forte avrebbe le capacità per lottare per le migliori posizioni. Deve aspettare che il team compia dei passi avanti notevoli ed è probabile che dovrà attendere fino al 2023 per disporre di una monoposto maggiormente veloce. Difficile pensare a grossi step in questo campionato di F1.

Lando Norris
Lando Norris, pilota del team McLaren F1 (Foto LaPresse)

In ogni caso, c’è chi crede molto in Lando per il futuro. Non solo la McLaren, che lo ha blindato contrattualmente. Anche Nico Rosberg, che ai microfoni di Sky Sports F1 ha speso parole di elogio nei suoi confronti: “Lui è uno dei migliori della prossima generazione, potenzialmente il migliore. Più che criticare Ricciardo, dovremmo solo elogiare Lando che sta assolutamente guidando come un futuro campione del mondo”.

Rosberg, vincitore del titolo in Formula 1 nel 2016, è convinto che il pilota inglese abbia davanti a sé una carriera vincente. In questa fase deve un po’ “soffrire”, accettando piazzamenti che magari non lo soddisfano, però in futuro le gioie dovrebbero arrivare. Fino al 2025 molto dipenderà dalla McLaren, che è una scuderia storia del campionato e che di mondiali ne ha vinti in passato, pertanto dovrebbe riuscire a mettere il suo driver nella condizione per essere maggiormente competitivo.

Impostazioni privacy