Una Fiat Panda incontenibile al Nurburgring, ha una velocità pazzesca: il video è imperdibile

Una Fiat Panda regala spettacolo sul circuito tedesco del Nurburgring: sorpassi pazzeschi e velocità super la citycar, il video entusiasma

La Fiat Panda regala un vero e proprio show al Nurburgring, il tempo tedesco della velocità. E’ quanto accaduto in un video pubblicato su Youtube, dove il proprietario della piccola citycar Fiat che ha messo alle “corde” la vettura motorizzata con un propulsore da 1,3 litri Multijet alimentato a diesel in grado di erogare una potenza di 95 cavalli. Ammortizzatori originali ritarati e molle ribassate le modifiche apportate alla vettura.

Fiat Panda Nurburgring
Fiat Panda Nurburgring (screen)

La versione è l’ultima della piccola citycar più amata dagli italiani e leader di vendita da mesi ormai, essendo la più venduta per quanto riguarda il nuovo. La camera car piazzata all’interno della vettura, all’altezza del sedile anteriore del passeggero ad inquadrare il vetro anteriore e quindi tutta la strada.

La citycar è perfetta per l’utilizzo urbano, ideale nei parcheggi per le sue contenute dimensioni ma anche nel traffico considerata la sua grande maneggevolezza. Ciò nonostante, la Panda se la cava egregiamente anche nei tragitti più lunghi, per viaggi di media e lunga distanza grazie anche alla sua comodità interna ed agli spazi tutt’altro che ristretti ed alle sue prestazioni, come dimostrato proprio nel video.

Fiat Panda al Nurburgring: che show

Le immagini prendono il via con l’auto che fa il suo ingresso nel circuito, dopo naturalmente aver sorpassato i varchi di accesso. I primi metri necessari per prendere confidenza con il circuito, per poi iniziare a spingere anche sollecitando oltremodo la piccola citycar.

Piede sull’acceleratore e guida anche abbastanza aggressiva, soprattutto nelle curve con l’attacco dei cordoli, per una traiettoria molto stretta uscendo poi ad alta velocità dal punto di corda. Una guida decisamente sportiva, che permette al pilota anche di operare sorpassi all’esterno della traiettoria, mettendo in evidenza l’ottima stabilità della vettura.

Sui rettilinei, poi, accelerazione a centro pista fino a raggiungere velocità davvero elevate, con il picco di 186 km/h raggiunto nella punta massima, come dichiarato dallo stesso pilota nelle note del video. E l’entusiasmo è stato davvero coinvolgente, soprattutto in chiusura di giro, con il tempo di 9’47” davvero di tutto rispetto, considerato trattasi di una Panda.

Impostazioni privacy