Una Ferrari speciale all’asta: costa una fortuna, basta vederla per sapere il motivo

Una Ferrari mai vista prima messa all’asta: per chi vuole acquistarla c’è da spendere una cifra decisamente astronomica, il motivo sorprende

Una Ferrari mai vista prima in vendita. Un esemplare raro che sarà messo all’asta nei prossimi giorni e che potrà essere acquistato ad un prezzo decisamente astronomico. Non parliamo di una semplice vettura uscita dalla fabbrica di Maranello ma di qualcosa di estremamente raro ed unico.

Ferrari
Ferrari © Ansa

Nel corso di The Quail Auction, asta in programma il prossimo 19 agosto, sarà messa in vendita una replica della Testa Rossa J. Realizzata da The Little Car Company è una riproduzione, assolutamente fedele, in scala al 75% della iconica vettura del Cavallino Rampante.

La replica monta un motore elettrico che garantisce un’autonomia di 90 Km  con una potenza da 48 V che può spingere fino a 12 Kw in modalità race, la più aggressiva tra le quattro disponibili. Questa mini Ferrari può raggiungere la velocità di 80 Km/h.

Una mini Ferrari dal prezzo assurdo: tutte le caratteristiche

Questa mini Ferrari è stata realizzata da The Little Car Company con l’autorizzazione della casa italiana che ha fornito anche tutti i disegni necessari per una replica quanto più fedele all’originale.

Si parte dalla colorazione, bianca e blu, la stessa della gamma stradale: una scelta nata per celebrare la Lucybelle II – telaio 0732TR, che ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans del 1958, affidata a Ed Hugus ed Ernie Erickson. La vettura è stata realizzata con un corpo in alluminio battuto a mano. Tutti i dettagli richiamano quelli dell’originale: dallo stemma anteriore al clacson funzionante e poi la strumentazione che è la stessa di una Ferrari vera e propria.

Tra le particolarità la targa “1 of 1 – 2022 Pebble Beach Edition” presente sul cruscotto. Anche gli interni richiamano in tutto e per tutto quelli di un Cavallino Rampante originale. Ecco allora i rivestimenti in pelle rossa, realizzati dalle stesse concerie che riforniscono la Ferrari per le auto di Maranello.

Il volante è poi fornito da Nardi mentre i pedali provengono da una Ferrari 488 Pista. Misure (e motore) a parte, risulta davvero difficile distinguere questa replica dal modello originale. Anche le sospensioni corrispondono in tutto e per tutto a quelle originali. Il tutto ovviamente ha un costo che non si discosta poi più di tanto da quello di qualche modello reale: tra i 70mila e i 120mila euro.

Impostazioni privacy