La Toyota di Chandler Smith che ha dominato a Richmond (AP LaPresse)
É Chandler Smith il secondo pilota che passa il taglio dei playoff e accede agli ottavi di finale del campionato Nascar Truck grazie alla vittoria di Richmond
Dopo la vittoria abbastanza sorprendente di Gran Enfinger nella prima gara dei playoff è il superfavorito Chandler Smith a conquistare la seconda gara della post-season, a Richmond, Virginia.
Una vittoria importante e autorevole, terzo successo stagionale per quello che si conferma il leader del campionato Nascar Truck anche sotto l’aspetto dei piazzamenti e dei punti in classifica.
Il meccanismo del campionato è ormai consolidato. Alla seconda serie della post season, la Final Eight, andranno i vincitori delle tre gare in programma e i cinque piloti con il più alto punteggio nella classifica provvisoria. Bisognerà attendere il terzo evento della Final Ten in programma il 9 settembre a Kansas City, per capire i due esclusi dagli attuali dieci rider ancora in corsa.
Gara senza storia con Chandler Smith – Toyota della Kyle Busch Racing – che domina dall’inizio alla fine. Prima in posizione d’attesa, poi in quella di leader per gli ultimi 175 giri della gara riuscendo a tenere sotto controllo gli attacchi del suo compagno di scuderia John Hunter Nemechek.
Non proprio un arrivo in volata. Smith batte Nemechek di 2.7 secondi cercando sempre di tenere a distanza il suo compagno di scuderia. Il modo migliore per festeggiare il grande e lieto evento di Smith che pochi giorni fa è diventato padre per la prima volta dopo un parto molto travagliato: “Questa vittoria è per mio figlio, Chandler Junior e per mia moglie che è stata straordinaria”.
A confermare il suo buon momento Enfinger chiude al quarto posto subito alle spalle di Ty Majeski è arrivato terzo e davanti a Corey Heim, quinto assoluto.
Addio alla Volkswagen Tiguan, sembra effettivamente possibile che avvenga: il costruttore tedesco ha deciso di…
Il Gruppo Stellantis ha scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a quanto dichiarato fino…
Una proposta sul divieto di circolazione dei ciclisti in strada sta facendo ampiamente discutere. Chi…
Parole strane ma con un fondo di verità quelle del CEO del noto marchio. Chissà…
E adesso che si fa? Questo errore crea più problemi ai vigili di quanti ne…
Non sono solo le auto vere a costare una fortuna. Questo modello ti permette di…