Nascar Truck, tutto in due giri: Enfinger vince la prima gara dei playoff

In un finale letteralmente infuocato, Grant Enfinger conquista la prima vittoria della post season del campionato Nascar Truck

Una splendida rimonta, dal quarto posto alla bandiera a scacchi. Il tutto in due giri. E Grant Enfinger conquista la sua prima vittoria stagionale nel campionato Nascar Truck. Forse la più importante.

Nascar Truck Enfinger
Grant Enfinger, prima vittoria stagionale nella prima gara playoff in Nascar Truck (AP LaPresse)

In una stagione nel corso della quale il pilota Chevrolet della GMS Racing non aveva ancora vinto, pur avendo ottenuto tre podi. Un successo che rilancia definitivamente la stagione di Enfinger a questo punto primo candidato ufficiale nella lotta al titolo.

Nascar Truck, prima vittoria per Enfinger

Il meccanismo del campionato Nascar Truck è quello tradizionale. Chi vince una gara ha diritto di accesso diretto alla fase successiva. Dunque il nome di Enfinger, indipendentemente da quella che sarà la classifica finale dopo le prime tre gare della post season, è già iscritto alla Top 8 a cominciare dalla 200 Miglia in programma al Bristol Speedway, Tennessee.

Ordine d’arrivo, la situazione di classifica

Si tratta della settima vittoria in carriera per Enfinger, bravo a uscire con grande intensità in un momento particolarmente incerto della gara con quattro, cinque auto coinvolte nella lotta finale. Con due giri extra in overtime e Nemechek davanti a tutti, Enfinger è uscito dalla quarta posizione trovando la traiettoria giusta al momento giusto.

Inquadrati Nemechek e Zane Smith, leader della classifica dopo la regular season, Enfinger ha effettuato uno spettacolare doppio sorpasso chiudendo la gara in modo assolutamente straordinario. Alle sue spalle Ben Rhodes, bravo a sfruttare la scia di Enfinger lasciandosi alle spalle Smith – terzo, e Friesen. Beffato nelle ultime due curve Nemechek, riassorbito dagli inseguitori dopo un contatto, solo decimo.

Con Enfinger, nono tra i dieci iscritti alla prima fase della post season, iscritto alla Top 8 sono ancora sette i posti a disposizione. Gara #2 dei playoff la 250 Miglia di Richmond, in programma il 13 agosto.

Impostazioni privacy