Mick Schumacher, l’avvertimento è perentorio: lo deve fare

Per Mick Schumacher arriva un avvertimento perentorio: il pilota tedesco è avvisato, lo deve fare assolutamente

Si avvicina il momento della svolta per Mick Schumacher. La Haas è chiamata a decidere se confermare il giovane pilota tedesco al fianco di Magnussen anche il prossimo anno o svoltare e cambiare.

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

I dubbi su Schumacher jr non sono stati ancora fugati da Steiner, team principal della scuderia americana. Sembrava che l’annuncio potesse arrivare prima della pausa estiva, invece tutto è stato rimandato e il team non ha alcuna intenzione di accelerare la decisione. La Haas non vuole sbagliare scelta e Mick Schumacher già sa che dovrà ancora attendere prima di conoscere se sarà ancora al volante della monoposto a stelle e strisce nel 2023 oppure dovrà sperare nella chiamata di un altro team con poche opzione a disposizione: Alfa Romeo e Alpine sono le due scuderie che potrebbero chiamare il figlio di Michael in caso di separazione con la Haas. Proprio a Mick arriva un messaggio perentorio che non lascia spazio a dubbi: deve farlo.

Mick Schumacher, Steiner lo mette in guardia

Mick Schumacher
Mick Schumacher © LaPresse

Steiner ripercorre la stagione di Mick Schumacher, individuando il Gp in cui c’è stata la svolta dopo un avvio di stagione decisamente negativo. E’ in Canada che c’è stato il momento di switch per il tedesco come racconta il team principal della scuderia americana. “E’ accaduto in Canada. Era più rilassato anche se lì non è riuscito a fare punti. Non so perché è successo, non ne ho idea: non me lo chiedete“.

Resta però il dato di fatto, confermato dalla gara successiva dove sono arrivati i primi punti: “Avevo la sensazione che fosse più rilassato e nel Gp successivo sono arrivati i primi punti. Forse è anche per questo. E’ difficile dare una spiegazione con questi ragazzi, hanno corso tanto tempo e poi mascherano ciò che fanno e ciò che pensano“. Ora che la svolta è arrivata, c’è da capire se ci sarà la conferma o meno al volante della Haas. Steiner su questo argomento è abbastanza chiaro e dice senza mezze misure cosa deve fare Schumacher per meritarsi la conferma: “Più punti“.

Gestione cookie