Una Ferrari contro una Toyota Yaris super modificata, che gara: il verdetto è emblematico – Video

Una Ferrari 488 Pista ha sfidato una Toyota Yaris GR modificata in una gara d’accelerazione. Il video della drag race.

Le drag race rappresentano spesso l’occasione giusta per vedere da vicino alcune delle supercar più veloci al mondo. Non tutti, infatti, possono avere la fortuna di permettersele o di vivere in un posto dove se ne possono trovare molte. Perciò, partecipare ad eventi come queste sfide, anche solo da spettatore, può valere il prezzo del biglietto.

Ferrari Pista Toyota Yaris
Ferrari Pista Toyota Yaris (screen)

Peraltro, oltre alle supersportive di serie, può capitare di imbatterci in vetture modeste, almeno in apparenza, che, però, al loro interno, nascondono “segreti” che le permettono di competere alla pari con Auto più potenti.

È il caso di una Toyota Yaris GR, versione sportiva della celebre utilitaria della Casa giapponese, che ha sfidato una Ferrari 488 Pista che, tanto per intenderci, è lo stesso modello che guida il pilota di Formula 1 Charles Leclerc quando si trova nella sua città, Montecarlo.

Ferrari 488 Pista contro Toyota Yaris GR: il video della sfida

Il monegasco ne possiede una di colore nero opaco con una striscia verticale nei colori della bandiera del Principato di Monaco. La protagonista della drag race, invece, si contraddistingue per la sua livrea verniciata di giallo, mentre ciò che accomuna le due Auto è ciò che si trova sotto al cofano.

In particolare, la 488 Pista monta un motore V8 – il più potente della storia della Casa di Maranello specifica l’azienda – da 3,9 litri in grado di erogare 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. Dati, questi, che le consentono quindi di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,85 secondi, da 0 a 200 in 7,6 secondi e una velocità massima di 340 km/h.

La Yaris GR, invece, è tra le più recenti novità del marchio nipponico, sviluppata dalla sua divisione sportiva Gazoo Racing. Il top di gamma è rappresentato dalla versione GR Circuit 4WD, che possiede un motore 1.6 turbo da 261 cv e 360 Nm. Le prestazioni, dunque, sono elevate: 230 km/h di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h in 5,5 secondi.

Queste specifiche, però, sono nettamente inferiori rispetto a quelle dell’avversaria. E, perciò, il proprietario si è munito di un kit di modifiche che aumentano la potenza a 400 cv. Non ancora allo stesso livello della Rossa, ma, se non altro, la Yaris potrebbe non sfigurare così tanto dinanzi alla 488.

Dunque, arrivati a questo punto, non resta che guardare il video della sfida per scoprire chi vince.

Impostazioni privacy