Verstappen, la scelta è inequivocabile: che stoccata ad Hamilton

Max Verstappen lancia un messaggio e fa una scelta inequivocabile: adesso è nettamente meglio

Campione in carica, leader del Mondiale: Max Verstappen si gode il momento d’oro e assapora il secondo trionfo iridato.

Max Verstappen
Max Verstappen © LaPresse

Dopo l’estenuante lotta punto a punto con Hamilton nello scorso campionato, l’olandese si sta confrontando con Leclerc in un duello completamente diverso.

Lo spiega lo stesso campione del mondo nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Sky Sport’ che si sbilancia e fa una scelta netta tra i suoi ultimi due rivali in pista: “Preferisco la sfida di quest’anno, visto che Leclerc lo conosco bene – afferma Verstappen. Abbiamo soltanto tre settimane di differenza e stiamo affrontando un avversario di rispetto“. Un’atmosfera decisamente diversa dallo scorso anno: “Quando vincono loro possiamo congratularci e loro possono fare lo stesso quando a vincere siamo noi“.

L’olandese continua parlando della Ferrari: “Conosciamo bene tutte le persone del loro team, anche con Binotto il rapporto è ottimo. Questo è il senso delle corse: grande competizione in pista, ma fuori si può andare d’accordo“.

Verstappen, stoccata ad Hamilton: “Non lo farei”

Vestappen
Max Verstappen © LaPresse

Rapporto di grande rispetto con Leclerc e la Ferrari in generale, non lo stesso con la Mercedes. Ed è proprio alle frecce d’argento e a Lewis Hamilton che Verstappen rivolge una stoccata: “Diciamo che non passerei il sabato sera a ridere con loro allo stesso tavolo. E’ bello, invece, il rapporto che c’è con la Ferrari oggi ed ho grande rispetto per loro“.

Dai rivali alla carriera fatta, con una crescita evidente e un approccio diverso alle gare: “All’inizio era tutto nuovo, ora dopo anni di esperienza, errori e anche cose positive ho imparato tanto. Capisco  la Formula 1 molto meglio anche se non esiste la perfezione e c’è sempre da imparare. Come persona il titolo non mi ha cambiato – ha aggiunto Vertappen -. Amo correre e mi piace farlo con la mia squadra: voglio continuare il più a lungo possibile“. E sempre in tema futuro, il pilota afferma: “Abbiamo una buona macchina e possiamo lottare per vincere gare e titoli, ma non si sa quando può durare: per questo è importante godersi il momento“.

Impostazioni privacy