F1 GP Belgio: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (26-28 agosto)

Formula 1, gli orari del GP di Spa-Francorchamps in Belgio. Si tratta del quattordicesimo appuntamento del mondiale

Tutto pronto per il 14esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Si corre in Belgio dopo la fine della pausa estiva, su un circuito, quello di Spa, che è un vero e proprio classico del Circus. Tracciato storico e leggendario, amato dai tifosi e dai piloti per la velocità e la facilità di effettuare sorpassi sfruttando le veloci uscite dalle curve.

formula 1
F1 GP Belgio: gli orari di Gara, Qualifiche e Prove Libere (26-28 agosto) (Ansa)

La gara si correrà domenica alle 15 e promette, quindi, spettacolo. Attesa per le novità nelle strategie Ferrari, che finalmente proverà a mettere fine ai tanti problemi avuti prima delle vacanze. Week end molto atteso, infatti, visto che la Casa di Maranello è chiamata alla svolta sulle strategie. Quello in Belgio sarà il quattordicesimo appuntamento del calendario 2022.

Prima della sosta estiva si è registrato l’allungo in classifica di Max Verstappen e la sua Red Bull sul ferrarista Leclerc. Tuttavia, il campionato non è ancora chiuso, ovviamente. La direzione presa è abbastanza chiara, con una Ferrari competitiva ma che non riesce a vincere dopo un ottimo inizio di stagione. Più efficace la Red Bull, che con un Verstappen quasi sempre impeccabile ha già cominciato a costruire le basi per centrare il secondo titolo mondiale consecutivo.

F1 GP Belgio 2022: programma e orari del week end

Charles Leclerc Ferrari F1
Charles Leclerc (Foto: LaPresse)

Il week end di Spa prenderà il via venerdì alle 14 con le prime prove libere. Appuntamento con la seconda sessione sempre nel pomeriggio, ma alle 17. Il giorno dopo alle 13 la terza sessione di pratica, e poi il momento più atteso della giornata, con le qualificazioni ufficiali previste per le 16. Il giorno dopo, domenica 28 agosto, l’appuntamento è per le 15 con la gara.

Gli orari del week end a Spa-Francorchamps

VENERDÌ 26 AGOSTO
Ore 14.00 Prove Libere 1 GP Belgio
Ore 17.00 Prove Libere 2 GP Belgio

SABATO 27 AGOSTO
Ore 13.00 Prove libere 3 GP Belgio
Ore 16.00 Qualifiche GP Belgio

DOMENICA 28 AGOSTO
Ore 15.00 gara

Impostazioni privacy