Avete visto la Ferrari di Benzema: è un autentico gioiello e ha un costo impressionante

Karim Benzema questa volta esagera, la nuova Ferrari è un autentico gioiello e ha un costo impressionante

In campo ha abituato a stupire con i suoi gol, fuori sta prendendo gusto nel far parlare di sé per le sue scelte. Karim Benzema è il protagonista del 2022 del mondo del calcio.

LaFerrari
LaFerrari (Ansa Foto)

Il bomber del Real Madrid si è preso la scena, trascinando la squadra di Ancelotti alla vittoria del campionato spagnolo e della Champions League.

Lo ha fatto a suon di gol, ben quarantaquattro in quarantasei partite disputate lo scorso anno. Anche in questa stagione ha iniziato con il piede giusto: gol in Supercoppa, replica in campionato, tanto per chiarire che nulla è cambiato rispetto allo scorso anno. Qualcosa in realtà è cambiato ed è il parco auto del forte attaccante transalpino. Nel garage del calciatore ha fatto la sua comparsa la nuova arrivata ed è davvero da strabuzzare gli occhi.

Benzema, la nuova Ferrari per il bomber: il prezzo è astronomico

Benzema
Benzema © LaPresse

Grande appassionato di motori, Karim Benzema ha voluto introdurre un nuovo bolide nel suo già ben fornito parco auto. Così tra una Lamborghini Urus e una Aventador, tra la Mercedes-AMG G63 e la SLR McLaren Stirling Moss, è comparsa una nuova Ferrari a fare compagnia alla 458 Spyder che Benzema già aveva con sé.

Si tratta della Ferrari LaFerrari, un pezzo pregiato nella preziosa collezione a quattro ruote del forte attaccante transalpino. Si tratta di un bolide che ha un prezzo di partenza di 2,5 milioni ma che può arrivare a costare anche cinque milioni di euro.

Del resto parliamo di una supercar che riesce a sprigionare una potenza complessiva di 963 CV grazie al V12 ibrido da 800 CV e alla potenza del motore elettrico da 120 Kw. Il risultato sono prestazioni decisamente importanti: la velocità massima supera i 350 Km/h e anche l’accelerazione è ai massimi livelli. L’hypercar di Maranello riesce a passare da zero a 100 Km/h in meno di 3 secondi e a toccare i duecento chilometri orari da fermo in meno di sette secondi. Prodotta in appena 499 esemplari, uno di questi è nelle mani di Benzema come immortalato da un video divenuto in breve tempo virale.

Benzema, un premio da Champions

A margine della cerimonia per il sorteggio dei gironi di Champions League, Karim Benzema è stato premiato come miglior giocatore della passata edizione del torneo vinto dal Real Madrid in finale contro il Liverpool. Un riconoscimento inevitabile considerato quanto fatto dall’attaccante francese nella fase a eliminazione diretta con i gol decisivi segnati a PSG, Chelsea e Manchester City.

Impostazioni privacy