Benzema © LaPresse
Karim Benzema questa volta esagera, la nuova Ferrari è un autentico gioiello e ha un costo impressionante
In campo ha abituato a stupire con i suoi gol, fuori sta prendendo gusto nel far parlare di sé per le sue scelte. Karim Benzema è il protagonista del 2022 del mondo del calcio.
Il bomber del Real Madrid si è preso la scena, trascinando la squadra di Ancelotti alla vittoria del campionato spagnolo e della Champions League.
Lo ha fatto a suon di gol, ben quarantaquattro in quarantasei partite disputate lo scorso anno. Anche in questa stagione ha iniziato con il piede giusto: gol in Supercoppa, replica in campionato, tanto per chiarire che nulla è cambiato rispetto allo scorso anno. Qualcosa in realtà è cambiato ed è il parco auto del forte attaccante transalpino. Nel garage del calciatore ha fatto la sua comparsa la nuova arrivata ed è davvero da strabuzzare gli occhi.
Grande appassionato di motori, Karim Benzema ha voluto introdurre un nuovo bolide nel suo già ben fornito parco auto. Così tra una Lamborghini Urus e una Aventador, tra la Mercedes-AMG G63 e la SLR McLaren Stirling Moss, è comparsa una nuova Ferrari a fare compagnia alla 458 Spyder che Benzema già aveva con sé.
Si tratta della Ferrari LaFerrari, un pezzo pregiato nella preziosa collezione a quattro ruote del forte attaccante transalpino. Si tratta di un bolide che ha un prezzo di partenza di 2,5 milioni ma che può arrivare a costare anche cinque milioni di euro.
Del resto parliamo di una supercar che riesce a sprigionare una potenza complessiva di 963 CV grazie al V12 ibrido da 800 CV e alla potenza del motore elettrico da 120 Kw. Il risultato sono prestazioni decisamente importanti: la velocità massima supera i 350 Km/h e anche l’accelerazione è ai massimi livelli. L’hypercar di Maranello riesce a passare da zero a 100 Km/h in meno di 3 secondi e a toccare i duecento chilometri orari da fermo in meno di sette secondi. Prodotta in appena 499 esemplari, uno di questi è nelle mani di Benzema come immortalato da un video divenuto in breve tempo virale.
A margine della cerimonia per il sorteggio dei gironi di Champions League, Karim Benzema è stato premiato come miglior giocatore della passata edizione del torneo vinto dal Real Madrid in finale contro il Liverpool. Un riconoscimento inevitabile considerato quanto fatto dall’attaccante francese nella fase a eliminazione diretta con i gol decisivi segnati a PSG, Chelsea e Manchester City.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…