BMW, le nuove Moto per il 2023: dotazioni e caratteristiche dei modelli, i prezzi

BMW Motorrad ha svelato i nuovi modelli per il 2023. Gli aggiornamenti riguardano quasi tutta la gamma, rinnovata sotto diversi aspetti.

Quest’anno BMW M compie 50 anni e la Casa dell’Elica sta portando avanti diverse iniziative per celebrare al meglio questo anniversario includendo anche la linea di Moto. Tra queste una delle novità più rilevanti è senz’altro quella che riguarda la M RR 50 Years basata sulla M 1000 RR.

BMW R 1250 GS
(BMW media press)

Parallelamente, però, il marchio tedesco non resta indietro con gli aggiornamenti dei modelli di serie. In particolare, l’ultima novità riguarda i nuovi modelli per il 2023, rinnovati sotto diversi aspetti.

Peraltro, questo restyling non ha lasciato fuori nessuno: si va dalle cilindrate inferiori come le G 310 alle ben più potenti R 1250, passando per le 400 e le nineT.

Partendo proprio dalle G 310, la GS sarà proposta nella nuova versione Basic Cosmic black 3, mentre non sarà più disponibile la Polar White. Nuovo anche lo stile Polar White e Racing Blue metallizzato. Disponibile anche il nuovo Style Rallye Kalamata metallizzato opaco. Per quanto riguarda la R, il MY2023 propone nuovi stili, tra cui Passion Racing red e lo stesso Polar White/Racing Blue metallizzato della GS.

BMW Motorrad, il restyling della gamma per il 2023

BMW F 850 GS
(BMW media press)

La nuova BMW R nineT nell’opzione 719 non saranno più disponibili le colorazioni Mineral White metallizzato e Aurum. Novità in più, invece, sulle opzioni 719 della Pure, caratterizzati dai nuovi colori Underground uni/Lightwhite uni – disponibile anche per nineT Urban GS – e Pollux metallizzato/Lightwhite uni.

La nuova nineT Scrambler viene offerta nel nuovo colore Manhattan metallizzato opaco nella versione Basic, mentre le opzioni 719 presentano livree nelle stesse verniciature delle Pure.

Tra le novità della gamma BMW R 18, ci sono la nuova colorazione Mineral White metallizzato/Meteoric Dust Gold, il nuovo colore Gravity Blue metallizzato e il sistema Keyless Ride disponibile in tutto il mondo. La B e la Transcontinental avranno poi in dotazione nuove funzioni come la retromarcia di serie, la disattivazione dell’indicatore di direzione Comfort tramite il menu del quadro strumenti e lo stesso sistema Keyless Ride.

Stesse opzioni disponibili anche per la gamma R 1250, che però introduce la novità del pacchetto GS Trophy in Gravity Blue metallizzato con cerchi a raggi incrociati e altre dotazioni sportive. Quest’ultimo non è disponibile sulle RT.

La gamma F prevede poi la catena M Endurance (parte del pacchetto comfort) e nuovi stili sportivi e da rally. Per la BMW S 1000 R si possono scegliere i nuovi stili Basic Blackstorm metallizzato e lo Sport Bluestone metallizzato.

Altre novità rilevanti riguardano le BMW K 1600 GT e K 1600 GTL, che includono di serie RDC con Keyless Ride e nuovo colore Meteori Dust II metallizzato.

Non specificati, invece, i prezzi.

BMW K 1600
(BMW media press)
Impostazioni privacy