Bentley ha svelato il suo nuovo progetto: non riguarda le automobili

Bentley ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto extra lusso che sorgerà a Miami, in Florida. La novità sarà… per pochi.

Bentley è una delle più prestigiose Case automobilistiche al mondo, in grado di coniugare al meglio eleganza e prestazioni come nel caso dell’ultimo modello introdotto nel mercato: la velocissima e super lussuosa Mulliner Batur.

Bentley Residences
(Bentley media press)

Tuttavia, stavolta la Casa britannica ha portato il concetto di lusso ad un nuovo livello, svelando il progetto che riguarda la realizzazione di una serie di appartamenti sfarzosi e impreziositi di una chicca non di poco conto: un ascensore che permetterà ai futuri proprietari di portare direttamente in casa la propria Bentley.

La location designata ad accogliere questi nuovi appartamenti sarà il quartiere di Sunny Isles Beach, a Miami, Florida, e sorgerà su un’area di 6.000 piedi quadrati (poco più di 557 metri quadrati). Ciascun abitazione sarà poi arredata dalla Bentley Home, divisione specializzata nel settore casalinghi e arredamenti dello stesso marchio inglese.

Bentley, come funzionano gli ascensori per Auto

Bentley Residences
(Bentley media press)

Dunque, le Bentley Residences, così sono stati ribattezzati gli appartamenti, saranno caratterizzati da quattro “Dezervator“, ascensori dal design unico realizzati in collaborazione con l’azienda partner Dezer Development che saranno in grado di trasportare un’Auto per l’intera altezza dell’edificio, di ben 749 piedi (circa 228 metri).

Ciascun ascensore è dotato di un sistema idraulico che preleva la vettura per le ruote e la trasporta in alto tramite un sistema di navetta robotica ad uno dei 61 piani dell’edificio.

Ogni residente del condominio avrà un garage personale che potrà ospitare tre o quattro auto all’interno del proprio appartamento. Nello stesso box sarà poi predisposta la ricarica per i veicoli elettrici.

Insomma, il funzionamento è un po’ come quello di un normale ascensore per persone, ma con la sostanziale differenza che esso potrà accogliere un veicolo in tutta la sua grandezza e con un design vetrato che permetterà ai proprietari di avere in casa la propria fuoriserie. Un’altra grande differenza è che non ci sarà la necessità di scendere dall’auto per selezionare il piano di destinazione. Infatti, ciascuna vettura disporrà di un adesivo che sarà scansionato al momento dell’ingresso nell’ascensore che, a sua volta, porterà l’ospite al piano corretto.

Ovviamente, tutto questo lusso ha un costo notevole, di 4,2 milioni di dollari per acquistare un appartamento con ascensore per Auto. I lavori di costruzione del “condominio” Bentley finiranno entro il 2026.

Bentley Residences
(Bentley media press)
Impostazioni privacy