F1 GP Olanda, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio

Dove vedere il GP di Formula in Olanda: la programmazione tv in diretta e differita, anche su streaming. Tutte le informazioni utili

Tutto pronto per il Gran Premio di Formula 1 di Zandvoort, il GP di Olanda. Si tratta della gara di casa della Red Bull e del campione del mondo Max Verstappen: prevista la consueta “marea orange”, con il tutto esaurito su prati e spalti. Atmosfera “difficile” per tutte le rivali della Red Bull, a partire dalla Ferrari che è in cerca di un rilancio che sembra non arrivare mai.

formula 1
F1 GP Olanda, streaming e diretta tv: dove vedere il Gran Premio (Lapresse)

Verstappen viaggia a ritmo spedito verso il secondo titolo consecutivo, seguito con 93 punti di distacco dal compagno di squadra Perez, terzo il ferrarista Leclerc. A Zandvoort si corre il 15esimo Gran Premio stagionale, seconda gara consecutiva dopo la pausa estiva che precede il GP d’Italia, in arrivo il prossimo 11 settembre a Monza. Verstappen è reduce dalla bella vittoria a Spa, che ha portato il vantaggio su Leclerc a 98 punti. Invece, nella classifica costruttori la Red Bull è al comando della graduatoria con 475 punti.

Ampio vantaggio rispetto alla Ferrari seconda, che segue con 357 punti. Terza la Mercedes a 316. Il circuito di Zandvoort è tortuoso e tecnicamente complicato: teoricamente la Ferrari dovrebbe essere a suo agio, salvo le incognite sull’affidabilità della vettura e soprattutto i tanti errori di strategia al muretto che hanno compromesso l’esito di molte fare. La corsa dura 75 giri e offre spettacolo e occasioni di sorpasso.

F1 GP Olanda, dove vedere la gara: diretta tv e streaming

ormula 1 Belgio Verstappen Sportitalia 280822
Max Verstappen e la sua Red Bull (AP LaPresse)

La corsa si potrà seguire in diretta tv esclusiva alle 15 su Sky Uno (canale 201 del Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207 Sky). Sarà possibile vedere pure la differita, in chiaro, su TV8 alle 18. Per quel che riguarda lo streaming, chi è abbonato da più di un anno a Sky potrà vedere il GP anche in diretta streaming gratis su Sky Go. Il servizio è disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili.

Il GP di Olanda si potrà vedere in diretta streaming dalle 15 anche utilizzando Now, la piattaforma streaming dedicata di Sky. C’è la possibilità, anche per chi non è abbonato, di comprare  un ticket giornaliero, settimanale o mensile, per poter vedere l’evento. Le operazioni si possono fare tranquillamente via internet, anche utilizzando lo smartphone. È possibile vedere il Gran Premio in differita sulla tv in chiaro dalle ore 18.30 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Anche in questo caso si può vedere l’evento in streaming. Serve solo posizionarsi sul sito tv8.it, anche da dispositivi mobili.

GP Olanda: il programma di oggi

sabato 3 settembre: qualifiche

diretta Sky: ore 15
differita Tv8: ore 18:30

domenica 4 settembre: Gp d’Olanda

diretta Sky: ore 15
differita Tv8: ore 18

Impostazioni privacy