Lewis Hamilton lo conferma di nuovo: l’ammissione è spiazzante

Lewis Hamilton deve ammettere una problematica che riguarda la sua Mercedes, il pilota inglese lo conferma di nuovo

Alla ricerca della prima vittoria in stagione. La Mercedes ha questo come obiettivo nelle ultime gare del campionato. Una stagione iniziata malissimo per le frecce d’argento con Hamilton e Russell che non riuscivano a tenere il passo di Ferrari e Red Bull.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Con gli sviluppi e il passare dei GP qualcosa però è cambiato: la W13 ha iniziato a guadagnare in competitività e a ridurre il gap presente con le rivali. Non ancora tanto da poter lottare per la vittoria, in particolare con la super Red Bull di Verstappen vista a Spa, ma almeno da poter stare davanti alla Ferrari, sfruttando le occasioni. E proprio un’occasione è quella che aspetta Lewis Hamilton per scrivere il nome nell’elenco dei vincitori delle gare del campionato 2022. Non vuole mancare l’appuntamento il sette volte iridato e spera che la sua monoposto gli consenta un ulteriore step nei prossimi appuntamenti in pista.

Hamilton deve ammetterlo: “Non ne ho idea”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Lewis Hamilton non ha però la certezza che la macchina riuscirà a garantirgli la possibilità di salire sul gradino più alto del podio prima della fine della stagione. Il problema è rappresentato dalla volubilità della monoposto. La W13 altalena prestazioni incoraggianti ad altre meno e lo stesso pilota inglese non riesce a darsi spiegazioni di quel che succede.

Ecco perché, dopo le Qualifiche in Olanda, Hamilton usa toni ironici per spiegare l’incostanza della vettura: “Il potenziale c’è, ma non ho idea se la macchina nelle prossime gare andrà bene o male“. Per far capire ancora meglio l’altalena di prestazioni della W13, il pilota britannico fa un esempio molto calzante: “La nostra auto ha degli sbalzi d’umore: non puoi sapere che da lato del letto si alzerà“. Ovviamente dalle parti di Brackley sperano che una domenica la W13 possa ‘alzarsi’ dal lato giusto del letto per consentire ad Hamilton di mettersi alle spalle, almeno una volta, Red Bull e Ferrari. In attesa del prossimo anno quando la scuderia tedesca si augura di poter tornare a lottare per il titolo.

Impostazioni privacy